Istituto sull’Inquinamento Atmosferico (IIA), 1 ricercatore

Anteprima

Selezione per titoli e colloquio ai sensi dell'art. 8 del "Disciplinare concernente le assunzioni di personale con contratto di lavoro a tempo determinato", per l'assunzione, ai sensi dell'art. 83 del CCNL del Comparto “Istruzione e Ricerca” 2016-2018, sottoscritto in data 19 aprile 2018, di una unità di personale con profilo professionale di Ricercatore III livello, presso l’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico (IIA) c/o Area della Ricerca Roma 1 – Montelibretti (RM)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

f) Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica (LM-30) o Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (LM-35), ovvero Diplomi di Laurea (vecchio ordinamento) equiparati alle predette classi di laurea, ai sensi del Decreto interministeriale 9/7/2009 e successive integrazioni. Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa vigente. Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equipollenza ovvero di equivalenza secondo la procedura prevista dall’art. 38 del D.Lgs 165/2001, la cui modulistica è disponibile sul sito web del Dipartimento della Funzione Pubblica. Il candidato che non sia ancora in possesso del provvedimento di equipollenza o equivalenza dovrà dichiarare nella domanda di partecipazione di aver presentato la relativa richiesta. In tal caso il candidato sarà ammesso alla procedura selettiva con riserva, fermo restando che l’equipollenza o l’equivalenza del titolo di studio dovranno obbligatoriamente essere presentati prima della stipula del contratto.
g) esperienza almeno triennale nei principali modelli di dispersione atmosferica degli inquinanti ed esperienza nelle principali metodologie di riferimento per il campionamento e l’analisi delle emissioni dai trasporti ovvero possesso del titolo di Dottore di Ricerca attinente all’esperienza richiesta;
h) conoscenza della lingua inglese e dell’informatica di base (da valutarsi in sede di colloquio);
i) conoscenza della lingua italiana per i candidati di cittadinanza diversa da quella italiana (da valutarsi in sede di colloquio).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Colloquio

Dove va spedita la domanda

https://selezionionline.cnr.it/
---
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=62b7020782f0440f9a6639815017afe4

Contatta l'ente

Responsabile del procedimento
Sign. Alessandro Modesti, Coll. Amministrazione, VII liv. e mail: alessandro.modesti@cnr.it tel: 0690672680

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter