UNIVERSITÀ DEL MOLISE , 2 posti di personale tecnico-amministrativo

Anteprima

UNIVERSITÀ DEL MOLISE - Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti di personale tecnico-amministrativo di categoria B, posizione economica B3, Area servizi generali e tecnici, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, in regime orario a tempo pieno (cod.13/2023)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata almeno quadriennale;
- diploma di istruzione della scuola dell’obbligo unitamente al diploma di qualifica professionale, compatibile con l’attività lavorativa da svolgere rispetto al posto messo a concorso;
- diploma di istruzione della scuola dell’obbligo unitamente all’attestato di qualifica rilasciato ai sensi dell’art. 14 della legge n. 845/78, o titolo equiparabile se rilasciato ai sensi di normativa precedente, compatibile con l’attività lavorativa da svolgere rispetto al posto messo a concorso;
- diploma di istruzione della scuola dell’obbligo unitamente ad attestato di corso di formazione tenuto da Enti pubblici o da Istituti legalmente riconosciuti compatibile con l’attività lavorativa da svolgere rispetto al posto messo a concorso (es. patente europea del computer ECDL base)
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta sarà effettuata mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, secondo modalità indicate dall'Amministrazione, conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente. La prova scritta, eventualmente a contenuto teorico-pratico, consisterà in un test o in quesiti a risposta multipla o sintetica o in un elaborato tesi a verificare le conoscenze inerenti uno o più dei seguenti argomenti:
- cenni di legislazione universitaria;
- cenni sulla normativa nazionale in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro;
- cenni del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Università attualmente vigente e precisamente del C.C.N.L del Comparto Università 2006-2009 e C.C.N.L. relativo al personale del Comparto Istruzione e ricerca triennio 2016-2018;
- cenni sullo Statuto dell’Università degli Studi del Molise;
- conoscenza degli strumenti informatici di base e dei principali applicativi dei sistemi Microsoft e Apple;
- conoscenza delle attività di acquisizione ed elaborazione di immagini e video e di attività di produzione e post-produzione video.
---
La prova orale consisterà in un colloquio avente ad oggetto gli argomenti previsti per la prova scritta. La prova orale consisterà, altresì, nell’accertamento della conoscenza e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e della conoscenza della lingua inglese attraverso la traduzione a vista di un brano dalla lingua inglese alla lingua italiana.
Nel corso della prova orale sarà verificato il possesso delle seguenti competenze:
- capacità di comunicazione e interazione con gli utenti anche attraverso i canali digitali;
- attitudine a comprendere, analizzare e soddisfare i bisogni degli utenti;
- attitudine alla flessibilità e disponibilità al cambiamento;
- disponibilità al lavoro in team, alla condivisione dei risultati e alla cooperazione
---
La prova scritta si svolgerà presso l’Università degli Studi del Molise, II Edificio Polifunzionale, Via de Sanctis, Campobasso, giovedì 16 novembre 2023 alle ore 11.00. I candidati dovranno presentarsi alle ore 10.30 per le operazioni di identificazione.
---
L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale sarà reso noto sul Portale InPA e sul sito istituzionale di Ateneo (www.unimol.it) entro il 20 novembre 2023.
---
La prova orale si svolgerà presso l’Università degli Studi del Molise, II Edificio Polifunzionale, Via de Sanctis, Campobasso, mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 10.00. I candidati dovranno presentarsi alle ore 9.30 per le operazioni di identificazione. In relazione alla numerosità dei candidati, la prova orale potrà proseguire il giorno successivo a quello stabilito.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=aa0f024dfe1740b1b09930aefc1177fa

Contatta l'ente

Università del Molise
Via F. De Sanctis – 86100 Campobasso
Tel +39 0874 40 41 - Numero verde 800 588 815
PEC: amministrazione@cert.unimol.it
www.unimol.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti