Comune di Illasi , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di istruttore tecnico  -  area degli istruttori ex posizione economica C1 -  a tempo pieno e indeterminato   da destinare all’area tecnica COMUNE DI ILLASI

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di istruttore tecnico  -  area degli istruttori ex posizione economica C1 -  a tempo pieno e indeterminato   da destinare all’area tecnica COMUNE DI ILLASI

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale: - di Istituto Tecnico settore tecnologico indirizzo costruzioni, ambiente e territorio; - di Istituto Tecnico per Geometri; - di Istituto Tecnico Industriale indirizzo “Edilizia”; - altro titolo di studio equipollente ai sensi di legge; OPPURE:
Laurea Triennale (D.M. n. 509/1999) o di Primo Livello (D.M. n. 270/2004) nella classe: - 4 - Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile; - 7 - Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale; - 8 - Ingegneria Civile e Ambientale; - L-17 - Scienze dell’Architettura; - L-23 - Scienze e Tecniche dell’Edilizia; - L-21 - Scienze della Pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; - L-7 - Ingegneria Civile e Ambientale. OPPURE:
Diploma di Laurea (DL) conseguito secondo l’ordinamento previgente al DM 509/1999 (vecchio ordinamento) in: - Architettura; - Ingegneria Civile;- Ingegneria Edile; - Ingegneria Edile; – Architettura; - Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio; - Pianificazione territoriale e urbanistica; - Politica del territorio; - Urbanistica. OPPURE:
Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) o Laurea Specialistica (LS - DM 509/99), equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati ai sensi del Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 e s.m.i. o equipollente per legge.
— conoscenza della lingua inglese e l’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office, posta elettronica, navigazione internet)

Prove d'esame

una prova scritta a contenuto teorico pratico, che potrà consistere in un questionario a risposte sintetiche e/o nella redazione di un elaborato tecnico o nella simulazione di risoluzione di casi pratici. una prova orale che consisterà in un colloquio sulle materie del programma; nell’ambito del colloquio verrà accertata anche la conoscenza della lingua inglese.

Materie d’Esame: ✓ Elementi di Diritto amministrativo, con particolare riferimento a procedimento amministrativo (L. 241/1990); ✓ Elementi di Diritto e ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000); ✓ Rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica amministrazione (D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.) con particolare riferimento ai diritti e doveri dei dipendenti pubblici e al Codice di comportamento (CCNL, D.P.R. 62/2013 e ss.mm.ii.); ✓ Elementi di diritto penale, con esclusivo riferimento ai reati contro la Pubblica amministrazione; Elementi di topografia; ✓ Normativa in materia di edilizia e urbanistica; ✓ Normativa essenziale in materia di estimo e catasto; ✓ Normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008); ✓ Normativa in materia di espropriazione per pubblica utilità; ✓ Elementi in materia di contratti pubblici con particolare riferimento a progettazione, affidamento e direzione lavori; ✓ Normativa in materia di appalti pubblici D.Lgs 36/2023; ✓ Competenze trasversali (cd soft skills) con riferimento alle specifiche professionali (art. 1 del presente bando): capacità comunicative e relazionali, orientamento al risultato); ✓ Conoscenza della lingua inglese; ✓ Conoscenza di base delle apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse (Office automation). Di tutti i provvedimenti normativi citati si intende la versione più aggiornata.

Le modalità di svolgimento, l’ora ed il luogo delle prove d’esame saranno comunicati mediante avviso, pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito istituzionale del Comune di Illasi,

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=b0d7712a87f848b8ae1e1f63c5186f66

Contatta l'ente

https://www.comune.illasi.vr.it/hh/index.php?jvs=0&acc=1

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattare l’Ufficio Personale del Comune di Illasi all’indirizzo di posta elettronica: ina.costin@comune.illasi.vr.it;

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati