Unione Dei Comuni di Terre D'Acqua , 1 dirigente

Anteprima

Concorso pubblico per esami per assunzione a tempo indeterminato e pieno di “Dirigente”. assunzione di n. 1 figura presso l’area tecnica del comune di San Giovanni in Persiceto

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico per esami per assunzione a tempo indeterminato e pieno di “Dirigente”. assunzione di n. 1 figura presso l’area tecnica del comune di San Giovanni in Persiceto

Requisiti e titoli di studio

- Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) appartenente a una delle seguenti classi del nuovo ordinamento universitario (D.M. 509/99 o del D.M. 270/04): ● classe 3/S - "Classe delle lauree specialistiche in architettura del paesaggio", ● classe 4/S - "Classe delle lauree specialistiche in architettura e ingegneria edile", ● classe 28/S – “Classe delle lauree specialistiche in ingegneria civile", ● classe 38/S - "Classe delle lauree specialistiche in ingegneria per l'ambiente e il territorio", ● classe LM03 - “Lauree magistrali in architettura del paesaggio”, ● classe LM04 - “Lauree magistrali in architettura e ingegneria edile-architettura”, ● classe LM23 - “Lauree magistrali in ingegneria civile”, ● classe LM24 - “Lauree magistrali in ingegneria dei sistemi edilizi”, ● classe LM26 - "Lauree magistrali in ingegneria della sicurezza", ● classe LM35 - "Lauree magistrali in ingegneria per l'ambiente e il territorio", - Diploma di laurea (DL) (vecchio ordinamento universitario) come di seguito specificato: ● Architettura; ● Ingegneria civile; ● Ingegneria edile; ● Ingegneria edile-Architettura; ● Ingegneria per l’ambiente e il territorio;
• Iscrizione all’Ordine professionale degli Ingegneri o degli Architetti;
• Patente di guida di categoria B;
• Conoscenza scolastica della lingua straniera inglese;
• Conoscenza dell’uso degli applicativi informatici più diffusi.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

1^ PROVA SCRITTA: La prima prova scritta tende a valutare la conoscenza nelle materie d’esame. La prova può essere costituita dalla stesura di un tema, di una relazione, di uno o più quesiti a risposta sintetica, oppure domande a risposta chiusa.
2^ PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO-PRATICO: La seconda prova scritta avrà carattere teorico-pratico, tendente ad accertare le capacità dei candidati di dare applicazione alle conoscenze teoriche con riferimento ad ipotetiche situazioni amministrative, organizzative o comunque di lavoro nell’ambito del Settore di competenza. La prova può essere costituita da studi di fattibilità relativi a programmi e progetti o interventi e scelte organizzative, redazione di progetti, individuazione di iter procedurali, soluzione di casi, elaborazione di schemi di atti, accompagnati in termini significativi da enunciazioni teoriche o da inquadrarsi in un contesto teorico.

PROVA ORALE: La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare con lo scopo di accertare le capacità tecniche del candidato, nonché di valutare le capacità manageriali, progettuali, di problem-solving, dirette all’espletamento delle funzioni dirigenziali. Il colloquio verterà sulle materie delle prove scritte integrate dalle seguenti: • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013 e s.m.i.); • Normativa sulla Privacy (Reg. UE 2016/679 GDPR e D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.); • Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza nella Pubblica Amministrazione (L. 190/2012 e s.m.i. e D.Lgs. 33/2013 e s.m.i.); • Accertamento della conoscenza della lingua inglese; • Accertamento dell'uso del computer e delle applicazioni informatiche più diffuse.

PROVE SCRITTE La prima prova scritta si svolgerà il 21/11/2023 alle ore 10:30 La seconda prova scritta si svolgerà il 21/11/2023 alle ore 12:30
L’Unione Terred’acqua, sulla base dei partecipanti, si riserva la possibilità di organizzare la prova scritta/teorico pratica non “in presenza” ma “on-line”. Entro il 3 novembre 2023 saranno pubblicate le modalità ed eventualmente il luogo di svolgimento.

PROVA ORALE La prova orale si svolgerà il 28/11/2023 dalle ore 9:30 presso la Sala Consiglio del Comune di San Giovanni in Persiceto.
Sulla base del numero dei candidati ammessi all’orale, la prova orale potrà proseguire nei giorni successivi. Il Calendario delle prove potrà subire modifiche.

Dove va spedita la domanda

https://terredacqua.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_052

Contatta l'ente

https://dgegovpa.it/Unioneterredacqua/amministrazionetrasparente/BandiConcorso?dettaglio=766

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter