Comune di Ponteranica , 1 istruttore direttivo amministrativo

Anteprima

Consorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 istruttore direttivo amministrativo - area dei funzionari e delle elevate qualificazioni - con riserva per i volontari delle forze armate, presso il settore Affari generali.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Il comune di Ponteranica ha indetto un consorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 istruttore direttivo amministrativo - area dei funzionari e delle elevate qualificazioni - con riserva per i volontari delle forze armate, presso il settore Affari generali.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in Giurisprudenza o in Economia e commercio o in Scienze politiche oppure Laurea Specialistica (LS - DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati oppure una tra le seguenti Lauree Triennali: 02 – Scienze dei servizi giuridici 31 – Scienze giuridiche L-14 – Scienze dei servizi giuridici 15 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali L-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali 17 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale 19 – Scienze dell’amministrazione L-16 – Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione 28 – Scienze economiche L-33 – Scienze economiche
La conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook) e della lingua inglese;
Possesso di patente di guida di categoria B o superiore

Prove d'esame

Le materie oggetto d’esame saranno: Elementi di diritto costituzionale. Elementi di diritto amministrativo. Il procedimento amministrativo. La documentazione e la certificazione amministrativa. Principi generali del Codice dell’Amministrazione digitale. Il diritto di accesso e la riservatezza dei dati personali. Normativa in materia di anti-corruzione e di trasparenza. Disciplina dei contratti pubblici (appalti e concessioni di lavori servizi e forniture). Ordinamento istituzionale degli Enti Locali (D.lgs n. 267/2000 e ss.mm.ii.). Ordinamento contabile e finanziario degli Enti Locali – principi (D.lgs n. 267/2000 e ss.mm.ii.). Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche, diritti, doveri, responsabilità, codice di comportamento e codice disciplinare; I servizi pubblici locali e le relative forme di gestione. Misurazione e valutazione della performance dell’Amministrazione Pubblica. Il sistema dei controllo degli Enti Locali. I delitti contro l’Amministrazione Pubblica. Le responsabilità dei pubblici dipendenti. Disciplina sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Lingua inglese e conoscenza delle tecnologie informatiche più diffuse. Nel corso delle prove verrà accertato l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook) e della lingua inglese.

L’esame consiste nel superamento di una prova scritta e una prova orale: − Prova scritta punti 30, − Prova orale punti 30.

Le date, la sede e le modalità di svolgimento delle prove saranno comunicata tramite pubblicazione sul sito web del comune di Ponteranica: www.comune.ponteranica.bg.it e sul portale unico di reclutamento InPA.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=b9078696a5c54633bee4a801f5d7d478

Contatta l'ente

https://www.comune.ponteranica.bg.it/
Per eventuali chiarimenti e/o copia del presente bando, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Protocollo del Comune (tel. 035/571026 int. 1-2, e-mail: info@comune.ponteranica.bg.it).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti