Università di Pisa, 1 tecnico elaborazione dati

Anteprima

Università di Pisa - selezione pubblica specifica, per esami, per n.1 posto di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati a tempo indeterminato, per le esigenze del Sistema Museale di Ateneo, riservato alle categorie di cui al d.lgs. n. 66/2010.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Selezione pubblica specifica, per esami, per n.1 posto di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati a tempo indeterminato, per le esigenze del Sistema Museale di Ateneo, riservato alle categorie di cui al d.lgs. n. 66/2010.



Le domande di ammissione alla selezione devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma PICA https://pica.cineca.it/unipi/



Per essere ammessi alla prova scritta è necessario essere in possesso dell'esperienza indicata all'art. 6 del bando.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di scuola media secondaria di secondo grado
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Preselezione
La preselezione è finalizzata a formare l’elenco dei candidati che saranno ammessi a sostenere la prova scritta. Al riguardo costituisce elemento di valutazione per il superamento della preselezione il possesso di un’esperienza lavorativa e/o formativa di almeno 6 mesi nelle attività indicate all’art. 1, presso un museo o parco archeologico.
---
Prova scritta
La prova scritta verterà sulla conoscenza dell’arte, della storia e della cultura dell’antico Egitto, dell’Europa pre- e protostorica, del mondo etrusco e classico. Sarà inoltre accertata la conoscenza della storia delle collezioni museali della Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium e delle Collezioni Egittologiche "Edda Bresciani". Saranno inoltre verificate la conoscenza dei metodi della didattica museale per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo livello, la conoscenza dei metodi e delle tecnologie per la divulgazione del patrimonio storico-artistico e archeologico e per la mediazione culturale del patrimonio.
---
Prova orale
La prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta. Sarà inoltre accertata la conoscenza dello Statuto dell’Università di Pisa, del Regolamento del Sistema Museale di Ateneo, con particolare riferimento ai due musei coinvolti, della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse in ambiente Windows.

Dove va spedita la domanda

https://pica.cineca.it/unipi/
---
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=062ea2f6705e40da9abe75106d6f0f23

Contatta l'ente

Unità Programmazione e Reclutamento Personale tecnico-amministrativo, Dirigenti, CEL, Tecnologi e collaborazioni esterne - lungarno Pacinotti 44, 56126 Pisa, e-mail concorsi_tecnici@unipi.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter