Anteprima
PNRR – Selezione categoria C – Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Tempo determinato – BRIEF – Profilo meccanico - Scuola Superiore Sant'Anna di PisaScheda
Bando e allegati
Fatto salvo l’esito della procedura di mobilità di cui all’art. 34-bis del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, la Scuola Superiore Sant'Anna ha indetto, con Provvedimento del Direttore Generale n. 432 del 09/10/2023, una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione di una unità di personale appartenente alla categoria C – Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e determinato della durata di dodici mesi, prorogabile ai sensi della normativa vigente, per le esigenze della Scuola Superiore Sant’Anna nell’ambito del progetto BRIEF: “Biorobotics Research and Innovation Engineering Facilities”, finanziato dall’Unione Europea – NextGeneration EU attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
La Scuola Superiore Sant’Anna necessita di una figura in grado di gestire lavorazioni meccaniche con macchine a controllo numerico, tornio e centro di lavoro, gestire la prototipazione rapida di parti meccaniche con sistemi di additive manufacturing, nonché effettuare operazioni base di assemblaggio e test per dispositivi meccatronici.
Per essere ammessi/e alla procedura selettiva è richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale.
Per maggiori informazioni contattare il numero telefonico +39 050 883552-577 (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00), oppure scrivere una e-mail a: concorsi@santannapisa.it.
Per la segnalazione di problemi tecnici, contattare il supporto CINECA tramite il link presente in fondo alla pagina: https://pica.cineca.it/santanna.
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
---
Le prove saranno volte a valutare le conoscenze e competenze di cui all’art. 1 del presente bando, e verteranno sui seguenti argomenti:
• cicli di lavorazione;
• elementi di disegno meccanici e tolleranze geometriche;
• tecnologie di additive manufacturing;
• fondamenti di elettronica;
• normativa in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.
---
La prova orale darà altresì particolare rilievo all’accertamento delle capacità relazionali trasversali, incluse quelle comunicative e di problem solving, nonché della propensione al lavoro di gruppo; inoltre, la prova sarà volta a valutare la conoscenza delle fonti interne della Scuola (Statuto, Codice di Comportamento, Codice Etico, Regolamento del sistema di gestione per la salute e la sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro e Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025). Nel corso delle prove sarà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e, per i/le candidati/e stranieri, quella della lingua italiana.
Dove va spedita la domanda
---
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=791808d2938140e191b62994bee0fef2
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti