Anteprima
Avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato pieno di n. 1 dirigente con professionalita’ tecnica, ai sensi dell’art. 110, c. 1 del d.Lgs 267/2000, per il conferimento dell’incarico per la direzione “infrastrutture stradali e fluviali-mobilita’-tpl-supporti logistici “fino alla scadenza del mandato del sindacoScheda
Bando e allegati
E’ indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato pieno di n. 1 Dirigente con professionalità tecnica, ai sensi dell’art. 110, comma 1 del D.Lgs. 267/2000, anche in conformità con l’art.19 D.lgs 165/2001 , per il conferimento dell’incarico dirigenziale per la Direzione Infrastrutture Stradali E Fluviali-Mobilita’-Tpl-Supporti Logistici fino alla fine del mandato del Sindaco. Il rapporto di lavoro è regolato da un contratto individuale a tempo determinato pieno.
Il Comune di Pisa garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ai sensi della legge 10.04.1991 n. 125 modificata dal D.lgs 198/2006.
Le modalità di partecipazione alla selezione e del relativo svolgimento sono disciplinate dal presente avviso e, per quanto non espressamente previsto dall’art. 27 del Regolamento sull’assetto organizzativo e gestionale del Comune di Pisa , “Incarichi a contratto per dirigenti “in quanto applicabile, e dal vigente regolamento per la disciplina dei concorsi per le assunzioni di personale a tempo indeterminato approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 174 del 18 dicembre 2006 e s.m.i.per quanto compatibile con DPR n. 82/2023.
Il Comune di Pisa si riserva la facoltà di prorogare i termini, modificare, sospendere, revocare, annullare in qualsiasi momento il presente avviso così come di non procedere all’assunzione qualora nessun candidato possieda la professionalità ritenuta adeguata alla posizione da ricoprire.
Il trattamento economico da attribuire è quello di cui alla separata Area dirigenziale del comparto Funzioni Locali e di cui ai contratti integrativi dell’Ente. Il trattamento economico sarà soggetto alle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali nella misura fissata dalle disposizioni di legge.
Le competenze e le responsabilità del dirigente sono quelle previste dalla legge e dal CCNL vigente.
L’incarico dirigenziale di cui al presente avviso, avrà come oggetto lo svolgimento delle attività che si riportano di seguito:
INFRASTUTTURE STRADALI E FLUVIALI
Nuove opere, manutenzioni straordinarie e ordinarie, rendicontazioni per finanziamenti extra comunali con riferimento a:
Ø Infrastrutture stradali
Ø Infrastrutture fluviali
Ø Rete fognaria
Ø Illuminazione pubblica
Ø Altre opere di urbanizzazione
Piani e programmi per la qualità urbana
Piano generale degli impianti pubblicitari
MOBILITA’
Supporto alla definizione delle politiche per la mobilità urbana
Predisposizione degli strumenti di pianificazione della mobilità
Attività connesse allo svolgimento delle funzioni di mobility manager
Gestione del contratto di servizio con PisaMo per la mobilità (gestione amministrativa)
Gestione del contratto di servizio con Port authority di Pisa per la gestione del canale dei navicelli e della navigabilità dell’Arno (gestione amministrativa)
Gestione del contratto di servizio per il trasporto pubblico locale
Gestione della convenzione per il sistema complessivo di collegamento People Mover
SUPPORTI LOGISTICI
Supporto logistico per gli uffici comunali
Gestione di piccoli interventi di manutenzione ordinaria
Il ruolo richiede il possesso dei requisiti di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle attività sopra indicate oltre al possesso delle seguenti capacità:
· Capacità di pianificazione e programmazione
· Capacità di innovazione e soluzione dei problemi, capacità di controllo dei processi, capacità di gestione delle attività;
· Capacità di leadership
· Capacità di gestire le relazioni interne e esterne
· Capacità di gestire le risorse umane
· Competenze e professionalità tecnica
Tutte le comunicazioni inerenti la presente procedura sono pubblicate ad ogni effetto di legge sul portale inPA e sull’apposita sezione “concorsi” - selezioni tempo determinato del sito web istituzionale dell’ente (www.comune.pisa.it), salvo quelle che necessariamente si riferiscono a destinatari determinati, per le quali saranno effettuate comunicazioni personali
Requisiti e titoli di studio
---
REQUISITO PROFESSIONALE per la partecipazione alla selezione è richiesta una delle seguenti tipologie di qualificazione professionale, da indicare specificamente nell’apposita sezione della domanda di partecipazione alla selezione:
b1.-soggetti che abbiano svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali,
b2.-soggetti che abbiano conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche (la formazione universitaria , postuniversitaria e le pubblicazioni scientifiche devono essere possedute congiuntamente ) e da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno un quinquennio, anche presso amministrazioni statali, ivi comprese quelle che conferiscono gli incarichi, in posizioni funzionali previste per l'accesso alla dirigenza,
b3.- soggetti provenienti dai settori della ricerca della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato;
Prove d'esame
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Telefono: 050/910323 - 571 – 563-324
E-mail: personale-assunzioni@comune.pisa.it
www.comune.pisa.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti