Comune di Bassano del Grappa , 3 Operatore esperto

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 3 posti di Esecutore operaio-Area Operatori Esperti (ex categoria B), per il Magazzino comunale, Area 4^ “Lavori pubblici, viabilità e protezione civile”. Nello specifico, i profili professionali ricercati dall’Ente sono: • n. 1 posto di “Esecutore operaio Idraulico”- Operatore esperto; • n. 1 posto di “Esecutore operaio Muratore”- Operatore esperto; • n. 1 posto di “Esecutore operaio Conduttore macchine complesse”- Operatore esperto.

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

È indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 3 posti di Esecutore operaio-Area Operatori Esperti (ex categoria B), per il Magazzino comunale, Area 4^ “Lavori pubblici, viabilità e protezione civile”. Nello specifico, i profili professionali ricercati dall’Ente sono:
• n. 1 posto di “Esecutore operaio Idraulico”- Operatore esperto;
• n. 1 posto di “Esecutore operaio Muratore”- Operatore esperto;
• n. 1 posto di “Esecutore operaio Conduttore macchine complesse”- Operatore esperto.
In base ai requisiti posseduti, ciascun candidato può scegliere a quali profili concorrere, selezionando da una a tre preferenze nella domanda di partecipazione.

Requisiti e titoli di studio

Il candidato che presenta domanda di partecipazione per il profilo professionale di Esecutore operaio Idraulico deve essere in possesso dell’assolvimento dell’obbligo scolastico unitamente a: - un attestato di frequenza/qualificazione professionale inerente il profilo di Idraulico oppure un’esperienza professionale di almeno 24 mesi con mansioni equivalenti o attinenti allo stesso, a titolo di lavoro autonomo oppure subordinato, sia a tempo indeterminato che determinato, nel settore pubblico e/o nel settore privato.

Il candidato che presenta domanda di partecipazione per il profilo professionale di Esecutore operaio Muratore deve essere in possesso dell’assolvimento dell’obbligo scolastico unitamente a: - un attestato di frequenza/qualificazione professionale inerente il profilo di Muratore oppure un’esperienza professionale di almeno 24 mesi con mansioni equivalenti o attinenti allo stesso, a titolo di lavoro autonomo oppure subordinato, sia a tempo indeterminato che determinato, nel settore pubblico e/o nel settore privato.

Il candidato che presenta domanda di partecipazione per il profilo professionale di Esecutore operaio Conduttore di macchine complesse deve essere in possesso dell’assolvimento dell’obbligo scolastico unitamente a: - un attestato di frequenza/qualificazione professionale inerente il profilo di Conduttore di macchine complesse oppure un’esperienza professionale di almeno 24 mesi con mansioni equivalenti o attinenti lo stesso, a titolo di lavoro autonomo oppure subordinato, sia a tempo indeterminato che determinato, nel settore pubblico e/o nel settore privato; - possesso della patente di guida di categoria C oppure del patentino macchine movimento terra oppure della Carta di qualifica del Conducente (CQC), in corso di validità.

possedere la patente di guida di categoria non inferiore alla B in corso di validità;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Per tutti i profili, il programma d'esame verterà altresì sui seguenti argomenti: - nozioni in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008) e di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale; - diritti e doveri dei pubblici dipendenti, codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013 e s.m.i.); - conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; - conoscenza della lingua inglese.

Per il profilo di “Esecutore operaio Idraulico” il programma d'esame verterà sui seguenti argomenti: - principali leggi e norme in materia di impianti idraulici; - nozioni generali sui lavori idraulici e gli impianti idrotermosanitari; - esecuzione e manutenzione di impianti idraulici in edifici pubblici; - scelta ed installazione dei componenti idraulici; - nozioni di impianti emergenza antincendio.

Per il profilo di “Esecutore operaio Muratore” il programma d'esame verterà sui seguenti argomenti: - elementi tecnici necessari all’espletamento delle mansioni di muratore e di addetto ai servizi manutentivi; - capacità di affrontare e risolvere situazioni che richiedono manutenzioni di tipo edile ed altre manutenzioni generiche, mediante esecuzione di un lavoro di manutenzione comportante opere di muratura e tinteggiatura; - utilizzo di macchine operatrici in dotazione al servizio manutenzioni.

Per il profilo di “Esecutore operaio Conduttore di macchine complesse” il programma d'esame verterà sui seguenti argomenti: - nozioni inerenti le operazioni tecnico-manuali riguardanti la manutenzione degli immobili ed edifici comunali, sedi stradali e verde pubblico; - nozioni inerenti l’uso delle attrezzature per lavori manutentivi, autocarri, motocarri, escavatori, pale meccaniche; - conduzione e manutenzione di automezzi e macchine operatrici, con esecuzione di interventi; - nozioni sull’esecuzione di lavori di edilizia in genere, manutenzione stradale, segnaletica permanente; - nozioni del Codice della Strada con particolare riferimento alla circolazione stradale, segnaletica temporanea per cantieri e lavori stradali.

a) Un’eventuale prova preselettiva Nel caso in cui dovessero pervenire oltre 50 domande di partecipazione, la Commissione esaminatrice ha facoltà a proprio insindacabile giudizio, di stabilire una prova preselettiva ai sensi dell’art. 74 del Regolamento comunale

b) una prova scritta
c) Una prova orale-pratica

Dove va spedita la domanda

https://www.comune.bassano.vi.it/amministrazionetrasparente/_05_bandi_di_concorso
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=0ea8016b186849feb19f1c06cddef370

Contatta l'ente

https://www.comune.bassano.vi.it/amministrazionetrasparente/_05_bandi_di_concorso

Per eventuali informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Programmazione Risorse (telefono 0424 519368 – 0424 519364, email: carlotta.detoffoli@comune.bassano.vi.it – nicole.grisotto@comune.bassano.vi.it) oppure all’URP (telefono 0424/519555, e-mail urp@comune.bassano.vi.it ).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti