Comune di Soave , 2 Agente di Polizia Locale

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di N. 2 Posti di “Agente di Polizia Locale” (Ex Categoria C) - DI cui n. 1 posto riservato ai volontari delle FF.AA.

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di N. 2 Posti di “Agente di Polizia Locale” (Ex Categoria C) - DI cui n. 1 posto riservato ai volontari delle FF.AA.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, inteso come abilitante per l’iscrizione ai corsi universitari.
conoscenza della lingua inglese
conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Preselezione (eventuale) L’eventuale data, orario, luogo ed elenco degli ammessi alla prova preselettiva verranno comunicati, esclusivamente mediante avviso pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet del Comune di Soave all’indirizzo nella Sezione Amministrazione trasparente – bandi di concorso.

Prova scritta (a contenuto teorico-pratico): La prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato a contenuto teorico-pratico (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: redazione di atti e/o provvedimenti, soluzione di quesiti a risposta aperta, descrizione di una procedura amministrativa) inerente una o più materie di esame tra quelle sotto elencate: ✓ Nozioni di diritto amministrativo incluso il procedimento amministrativo; ✓ Codice della Strada e Regolamento di Esecuzione; ✓ Infortunistica stradale e normativa complementare; ✓ Sistema sanzionatorio amministrativo e penale; ✓ Legislazione nazionale e regionale (regione Veneto) in materia di commercio nonché di somministrazione di alimenti e bevande e pubblici esercizi in genere; ✓ Testo unico leggi di pubblica sicurezza limitatamente alle parti di competenza della Polizia Locale/Municipale; ✓ Normativa in materia di polizia edilizia e ambientale; ✓ Normativa in materia di trattamenti sanitari obbligatori; ✓ Diritto penale e procedura penale rispetto alle funzioni di polizia giudiziaria attribuibili agliagenti di polizia giudiziaria; ✓ Reati dei pubblici dipendenti contro la pubblica amministrazione; ✓ Normativa in ordine alle notificazioni degli atti amministrativi e penali; ✓ Decreto Legislativo 267/2000 limitatamente alle funzioni e competenze degli organi di governo(Consiglio, Giunta e Sindaco) e gestionali (dirigenti); ✓ Contratto Collettivo nazionale di lavoro dei dipendenti Enti Locali, sottoscritto il 21 maggio2018, limitatamente agli articoli da 57 a 63 (responsabilità disciplinare).

Prova orale Colloquio individuale sulle materie oggetto della prova scritta. Nel corso della prova orale, al solo fine dell’idoneità, verrà verificata la conoscenza della lingua inglese (art. 37 D.Lgs. 165/2001, così come modificato dall'art. 7, comma 1, del D.Lgs. 75/2017) e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Prove preselettiva 27 Ottobre Novembre 2023 alle ore 10.00
Prova scritta 30 Ottobre 2023 alle ore 10,00
Prova orale: 6 Novembre 2023 alle ore 09.00

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul “Portale InPA”.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=e869843b434344d1b38afc1104ea6594

Contatta l'ente

https://www.comunesoave.it/c023081/zf/index.php/bandi-di-concorso

Per ogni chiarimento ed informazione di carattere amministrativo gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio personale del Comune di Soave – Via Camuzzoni n. 8 contattando i numeri telefonici 045/7680777, il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30, o inviando una mail al seguente indirizzo: info@comunesoave.it

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati