Unione dei Comuni Valli e Delizie , 1 dirigente Settore Tecnico

Anteprima

Unione Valli e Delizie - avviso pubblico selezione per titoli ed esami assunzione n. 1 dirigente a tempo pieno e indeterminato da assegnare al Settore Tecnico del Comune di Portomaggiore.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Unione Valli e Delizie - avviso pubblico selezione per titoli ed esami assunzione n. 1 dirigente a tempo pieno e indeterminato da assegnare al Settore Tecnico del Comune di Portomaggiore.

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso della Patente di guida Cat. B;
essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: DIPLOMA DI LAUREA vecchio ordinamento (DL – ordinamento previgente al DM 509/1999) conseguita in una delle seguenti classi: - Architettura - Ingegneria civile - Ingegneria edile- Ingegneria edile - Architettura - Ingegneria per l’ambiente ed il territorio, - Pianificazione territoriale ed urbanistica - Pianificazione territoriale, urbanistica e ambiente LAUREA SPECIALISTICA (LS – DM 509/1999) conseguita in una delle seguenti classi: - CLASSE 3/S Architettura del paesaggio - CLASSE 4/S Architettura e ingegneria edile - CLASSE 28/S Ingegneria civile - CLASSE 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio - CLASSE 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambiente LAUREA MAGISTRALE (LM – DM 270/2004) conseguita in una delle seguenti classi: - LM-3 Architettura del paesaggio - LM-4 Architettura e Ingegneria edile-architettura, - LM-23 Ingegneria civile, - LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, - LM-26 Ingegneria della sicurezza - LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, - LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale
Possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o di Architetto o di Pianificatore che consenta l’iscrizione alla sezione A dei rispettivi Albi;

Prove d'esame

due prove scritte a contenuto tecnico-professionale ed una prova orale.

PRIMA PROVA SCRITTA consisterà in un elaborato sugli argomenti indicati nel presente avviso alla voce “conoscenze tecniche e specifiche” volto alla stesura di una relazione, di uno o più pareri, della risposta ad uno o più quesiti a risposta articolata o sintetica o di una o più analisi di casi di studio, anche combinando le diverse tipologie elencate. Questa tipologia di prova è finalizzata a verificare le competenze normative e professionali dei/delle candidati/e nonché le capacità di risolvere correttamente problemi ed affrontare situazioni di grado complesso, nell’ambito del ruolo dirigenziale messo a selezione.

SECONDA PROVA SCRITTA consisterà nella redazione di studi di fattibilità e/o atti amministrativi relativi a programmi o progetti o interventi o scelte organizzative, individuazione di iter procedurali, soluzioni di casi pratici, simulazioni di interventi in un contesto teorico di riferimento. Questa tipologia di prova è finalizzata a valutare le capacità manageriali, organizzative, gestionali e progettuali e di autonomia nell’esecuzione delle attività indicate nel presente avviso alla voce “competenze trasversali” in relazione all’incarico di direzione da ricoprire.

PROVA ORALE consisterà in un colloquio volto all’approfondimento delle esperienze e conoscenze tecniche, delle capacità organizzative e delle competenze attitudinali indicate nel presente avviso alla voce “conoscenze tecniche e specifiche” e delle motivazioni al ruolo nonché l’attitudine all’espletamento delle funzioni dirigenziali.

valutazione titoli

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=e30e45bd1bdb424794d7196ab27e9907

Contatta l'ente

https://www.unionevalliedelizie.fe.it/

Per assistenza nella compilazione della domanda o per informazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri 0532/330262 – 0532/330357 (sigg.re Angela Lolli e Cristina Baldini) dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti