Consorzio Intercomunale Torinese , 1 Funzionario Amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n.1 (uno) posto a tempo indeterminato e pieno di Funzionario Amministrativo – Area Funzionari C.C.N.L. 16/11/2022 Comparto Funzioni Locali (ex categoria D - posizione economica D1) – non dirigenziale – da assegnare all’Area Gestione condominiale – Segreteria – Amministrazione Generale.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n.1 (uno) posto a tempo indeterminato e pieno di Funzionario Amministrativo – Area Funzionari C.C.N.L. 16/11/2022 Comparto Funzioni Locali (ex categoria D - posizione economica D1) – non dirigenziale – da assegnare all’Area Gestione condominiale – Segreteria – Amministrazione Generale.
La figura ricercata:
o        gestisce in autonomia i rapporti con gli Amministratori di condominio e con gli inquilini degli alloggi di proprietà dell’Ente, rappresentando l’Ente in sede di assemblee condominiali, rapportandosi direttamente con la Direzione Generale (è richiesto l’uso di un proprio veicolo personale per consentire la presenza durante le assemblee; a tal proposito è previsto un rimborso pari ai costi sostenuti per pedaggi e parcheggi nonché 1/5 del prezzo medio della benzina per ogni chilometro percorso);
o        collabora con gli uffici di staff e di linea dell’Ente per attività proprie dell’Ufficio;
o        si occupa del supporto informatico di primo livello agli altri dipendenti, essendo in possesso di capacità di problem solving in ambito informatico (per i dettagli, si rimanda alle materie d’esame);
o        si occupa della gestione del Sito internet istituzionale dell’Ente e delle relative pubblicazioni;
o        si occupa della tenuta e dell’aggiornamento della sezione Amministrazione Trasparente;
o        si occupa dei processi di procurement;
o        collabora con il DPO sulle materie di privacy e anticorruzione;
o        contribuisce alla redazione del bilancio per quanto di competenza, si occupa della tenuta della contabilità del proprio ufficio e gestisce le risorse economiche assegnate.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: - Laurea quinquennale;
possesso della patente B;
conoscenza della lingua inglese
conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove verteranno sulle seguenti materie: ▪ Ordinamento degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 s.m.i. «Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali»); ▪ Norme sul procedimento amministrativo (legge 7 agosto 1990, n. 241 s.m.i. «Nuove norme sul procedimento amministrativo»); ▪ Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013 e successive modificazioni) ▪ Nozioni sull’Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali e nuova contabilità armonizzata degli enti locali (decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 «Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle regioni e degli enti locali e dei loro organismi»); ▪ Norme in tema di anticorruzione e trasparenza (legge 6 novembre 2012, n. 190 s.m.i. «Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione»); ▪ Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 s.m.i. «Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni»; ▪ Codice Appalti (D. Lgs. 36/2023); ▪ Norme sull’Edilizia Residenziale Pubblica (LR 3/2010); ▪ Normativa sul condominio (codice civile) e contabilità condominiale ▪ Materia speciale: Conoscenze informatiche per supporto di primo livello agli altri dipendenti (Assistenza base per la risoluzione di richieste semplici, come problemi nell'utilizzo di un software. Il supporto a questo livello è affidato a persone che hanno una conoscenza di alto livello dei software in uso e che sono responsabili dell’attivazione del supporto di livello 2).

• una prova di preselezione (eventuale) effettuata mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali);
• una prova scritta, a distanza, effettuata mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali;
• una prova orale in presenza durante la quale sarà verificata l’idoneità sulla conoscenza della lingua inglese.

L’eventuale prova preselettiva sarà svolta il giorno 14/11/2023 h. 10 con modalità telematica da remoto.
La prova scritta sarà svolta il giorno 15/11/2023 h. 10 con modalità telematica da remoto.
La prova orale sarà svolta il giorno 30/11/2023 h. 9 presso la sede del CIT sita in Via Orvieto 1/20/A – 10149 TORINO.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=187dc28d304e4f8f9b34e43be9905aed

Contatta l'ente

https://www.cit-torino.it/trasparenza/bandi-di-concorso/
Per eventuali chiarimenti ed informazioni i concorrenti potranno rivolgersi al Consorzio Intercomunale Torinese all’indirizzo di posta elettronica: cit@cit-torino.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter