Provincia di Bergamo , 3 Funzionari tecnici come di seguito specificato

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di n. 3 Funzionari tecnici come di seguito specificato: - n. 1 presso i Settori 5.1 e 5.2 Servizi Tecnici del Comune di Gazzaniga (con possibilità di assegnazione Elevata Qualificazione), prioritariamente riservato a VV.FF.AA.; - n. 2 presso il Settore Gestione del territorio – Ufficio Tecnico del Comune di Terno d’Isola, (con possibilità di assegnazione Elevata Qualificazione) di cui un posto prioritariamente riservato a VV.FF.AA.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Selezione pubblica, per soli esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di n. 3 Funzionari tecnici come di seguito specificato: - n. 1 presso i Settori 5.1 e 5.2 Servizi Tecnici del Comune di Gazzaniga (con possibilità di assegnazione Elevata Qualificazione), prioritariamente riservato a VV.FF.AA.; - n. 2 presso il Settore Gestione del territorio – Ufficio Tecnico del Comune di Terno d’Isola, (con possibilità di assegnazione Elevata Qualificazione) di cui un posto prioritariamente riservato a VV.FF.AA.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: Laurea Magistrale (DM 270/2004) appartenente alle classi: LM-3 Architettura del paesaggio LM-4 Architettura e Ingegneria Edile-Architettura LM-23 Ingegneria civile LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi LM-35 Ingegneria per l'ambiente e il territorio LM-48 Pianificazione territoriale Urbanistica e ambientale o Laurea Specialistica o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento equiparata da leggi e/o specifici decreti ministeriali, oppure Laurea (DM 270/2004) delle classi: L-7 Ingegneria civile e ambientale L-17 Scienze dell'architettura L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale L-23 Scienze e tecniche dell'edilizia L-32 Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura o Laurea ex DM 509/99 equiparata da leggi e/o specifici decreti ministeriali,
possesso della patente di guida di categoria B,
adeguata conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
adeguata conoscenza e capacità di utilizzo delle apparecchiature informatiche e dei software di office automation più diffusi;

Prove d'esame

Materie delle prove d’esame Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: • Ordinamento degli Enti Locali (Testo Unico n. 267/2000 e s.m.i.); • Normativa nazionale e regionale in materia urbanistica ed edilizia, norme in materia di tutela dei beni culturali e del paesaggio, norme in materia di lavori pubblici, espropri e concessioni; • Contratti di appalto per lavori, servizi, forniture e contratti di concessione; • Contabilità dei lavori pubblici, computi metrici estimativi, analisi dei prezzi; • Normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e di prevenzione incendi; • Progettazione di opere civili e stradali, costruzioni edilizie, ristrutturazioni e interventi edilizi in genere; • Adeguamento alle norme di sicurezza, di prevenzione incendi, sismico e abbattimento barriere architettoniche, degli edifici pubblici esistenti; • Opere stradali e viabilistiche, manutenzione del suolo e sotto servizi; • Normativa in materia di pianificazione della mobilità, del traffico, della programmazione della sosta e regolazione del trasporto pubblico locale e di circolazione, installazione e segnalazione di cantieri stradali; • Elementi di diritto amministrativo con riferimento alla disciplina del pubblico impiego, accesso agli atti, anticorruzione e trasparenza; • Elementi di diritto penale con specifico riferimento ai reati nella pubblica amministrazione.

Prova preselettiva La Provincia, secondo i criteri previsti dal vigente Regolamento sull’Ordinamento dei Servizi, qualora il numero di candidati superi le 100 unità, prima dell’espletamento delle prove concorsuali, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva, consistente nella somministrazione di 30 quesiti in forma di test a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove d’esame.

Prove d’esame Le prove d’esame saranno così articolate: • prova scritta, da completarsi entro il tempo massimo di 1 ora, consistente alternativamente in quesiti a risposta multipla, oppure nella redazione di un elaborato, ovvero quesiti a risposta sintetica sulle materie oggetto di esame, finalizzata all'accertamento delle conoscenze richieste dal profilo professionale
• Prova orale, consistente in un colloquio individuale sulle materie della prova scritta, finalizzata ad accertare la preparazione e la professionalità dei candidati, nonché l’attitudine a ricoprire il posto.

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul “Portale InPA”.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=bbbd806586884260bdbd439b2c408a6f

Contatta l'ente

https://www.provincia.bergamo.it/cnvpbgrm/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/231

Per difficoltà nella compilazione della domanda, solo dopo aver letto la guida alla compilazione e relative FAQ di cui sopra, è possibile telefonare al numero 035-387411 o 035- 387106 nei seguenti orari: • mattina: da lunedì a venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.00; • pomeriggio: da lunedì a giovedì, dalle 15.00 alle 16.00.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti