Istituto Assistenza Anziani Verona , 1 Logopedista

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Logopedista a tempo pieno e indeterminato (Cat. C. 1 C.C.N.L. Funzioni Locali).

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Logopedista a tempo pieno e indeterminato (Cat. C. 1 C.C.N.L. Funzioni Locali).

Requisiti e titoli di studio

1. Laurea di primo livello classe SNT/02 del D.M. n. 509/1999 o classe L/SNT2 del D.M. n. 270/2004 in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione, abilitante alla professione sanitaria di Logopedista, ovvero diploma Universitario di Logopedista conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del DL 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero diploma o attestato conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi del decreto 27 luglio 2000 del Ministro della Sanità, di concerto con il Ministro dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, al diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale in parola e dell’accesso ai pubblici uffici.
2. Iscrizione all’Albo
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Valutazione Titoli
L’esame consisterà in una prova scritta a contenuto teorico pratico e in una prova orale.

Prova Scritta a contenuto teorico pratico: Può consistere in un tema o in un questionario a risposte multiple e/o libere sui seguenti argomenti: - Argomenti propri del percorso di studi finalizzato al conseguimento del titolo di logopedista in particolar modo applicati all’ambito degli anziani. - Cenni di educazione e rieducazione del linguaggio e della fonetica in caso di disfunzioni; - Afasie, disfagie, disartrie, comunicopatie, disfonie, deficit acustici, demenze; - Organizzazione del lavoro, modelli organizzativi per l’assistenza, sistema informativo e documentazione clinica; - Cenni in materia di ordinamento delle I.P.A.B. e delle aziende socio sanitarie con particolare riferimento alla legislazione della Regione Veneto; -Diritti ed obblighi dei pubblici dipendenti; - Nozioni sul contratto di lavoro delle Funzioni ed Autonomie Locali; - Cenni sul vigente Decreto Legislativo n. 81/2008 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; - Normativa su autorizzazione e Accreditamento; - Disposizioni in materia di privacy ai sensi del vigente GDPR e del D. Lgs. n. 196/2003;

Prova Orale - Materie della prova scritta a contenuto teorico pratico. - Argomenti riguardanti la prevenzione delle malattie, la salute e la cura dell’apparato che presiede il linguaggio - Nozioni di base sull’ordinamento assistenziale e normativo applicabile ai Centri Servizi per anziani non autosufficienti; - Nozioni di base sulla legislazione sanitaria e sociale;

Il calendario delle prove e la sede di svolgimento delle stesse saranno pubblicate nel Portale InPA.gov.it e nel sito internet del www.iaaverona.it.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=ff01164ad0ed43d5981dae98fd1e9760

Contatta l'ente

https://www.iaaverona.it/
Per informazioni: Servizio Personale/Concorsi Tel. 045 8080233-272 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti