Anteprima
Concorso pubblico unico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 2 unità di personale nel profilo professionale di Istruttore Informatico (area degli istruttori) presso il Comune di Desio (MB) e PoliS - LombardiaScheda
Bando e allegati
Procedura selettiva finalizzata al reclutamento di n. 2 unità di personale da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Informatico (area degli istruttori) presso il Comune di Desio (MB) e l'istituto regionale PoliS - Lombardia.
Il testo integrale del bando è disponibile sul sito internet della Provincia di Monza e della Brianza www.provincia.mb.it, nell’apposita sezione Servizi ai Cittadini - Avvisi, Bandi ed Inviti - Concorsi, selezioni e ricerca del personale.
Per le relative informazioni rivolgersi all'Ufficio Concorsi – indirizzo email: concorsi@provincia.mb.it.
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali), in particolare Parte I “Ordinamento istituzionale”, Parte II “Ordinamento finanziario e contabile” artt. 178-185; 191-194; Legge 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”; - diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti, con particolare riferimento al codice disciplinare e al codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D. P. R. 62/2013); - nozioni del CCNL Funzioni Locali; - nozioni della normativa in materia di trasparenza amministrativa e di normativa relativa ai reati contro la PA; - elementi di diritto costituzionale e amministrativo; - normativa in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso agli atti, prevenzione della corruzione e trasparenza (Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e s.m.i., Legge 6 novembre 2012, n. 190 e s.m.i.); - nozioni fondamentali in materia di tutela della privacy (Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR, e D.Lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali); - principi del Codice dell’Amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e del Piano Triennale per l’informatica della Pubblica Amministrazione 2022-2024; - pacchetti applicativi per l’automazione d’ufficio (office automation); - prodotti per sistemi di comunicazioni su reti telematiche (Intranet e Internet); - nozioni principali di hardware; - principali architetture di rete (diagnostica di reti di comunicazione e della loro interconnessione; sicurezza di reti e applicazioni); - gestione dei dati;
Con avviso da pubblicarsi sul Portale Unico del Reclutamento e sul sito internet istituzionale verranno comunicati i dettagli relativi a convocazioni, sedi e criteri delle prove, nonché elenco dei candidati ammessi; tale forma di pubblicità avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Ufficio Personale inviando una e-mail a: concorsi@provincia.mb.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti