Città Metropolitana di Torino , 6 personale nel profilo di perito elettrotecnico

Anteprima

Selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo determinato pieno tramite contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi di n. 6 unità di personale nel profilo di perito elettrotecnico (Area degli Istruttori – ex cat. C)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
6
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo determinato pieno tramite contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi di n. 6 unità di personale nel profilo di perito elettrotecnico (Area degli Istruttori – ex cat. C)
La Città Metropolitana gestisce gli impianti elettrici, elevatori e di sicurezza antincendio (rivelazione fumi e gas, allarme, diffusione sonora EVAC, reti idranti, ecc. oltre a porte tagliafuoco ed uscite di sicurezza) di circa 140 edifici scolastici e di alcuni edifici patrimoniali di propria competenza mediante contratti di durata pluriennale che affidano a soggetti qualificati esterni la manutenzione e l’esecuzione delle verifiche periodiche di legge.
La professionalità di perito elettrotecnico verrà inserita all’interno delle unità organizzative che si occupano degli impianti di cui al punto precedente svolgendo attività che comprendono la gestione delle segnalazioni provenienti dalle istituzioni scolastiche, la verifica degli interventi da effettuare, l’invio dell’ordine di lavoro alle ditte aggiudicatarie degli appalti di manutenzione (operazioni svolte attraverso le piattaforme digitali di cui l’Ente è dotato); inoltre, le stesse si occupano di predisporre i progetti di manutenzione straordinaria programmata finalizzati all’adeguamento normativo, al rinnovamento e all’efficientamento degli impianti descritti, all’ottenimento e al mantenimento in corso di validità dei certificati di prevenzione incendi, nonché la direzione lavori di tali appalti. Infine, coadiuvano e coordinano le attività di progettazione e di direzione lavori nei casi sopra descritti svolte da professionisti esterni incaricati dall’Ente.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: - diploma di perito industriale (o titoli equiparati o equipollenti a quelli elencati, riconosciuti tali da leggi e/o specifici decreti ministeriali); - diploma di Istituto Professionale (con percorso quinquennale) equiparato ai titoli di cui al punto precedente; - eventuali titoli di studio superiori che assorbono quelli richiesti (laurea come indicato al seguente link https://www.miur.gov.it/periti-industriali ).

Prove d'esame

una prova scritta ed un colloquio.

Prova Scritta  Ordinamento statale, regionale e degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000) e L. 56/2014 che ha istituito le Città metropolitane;  Diritto amministrativo, con riferimento agli atti ed al procedimento amministrativo (L.241/1990) e alla responsabilità della Pubblica Amministrazione;  Organizzazione del lavoro nelle pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 30 marzo 2001, n.165 e s.m.i.) con particolare riferimento a: Titolo I, Titolo II (Capo III) e Titolo IV;  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013 e s.m.i.);  Nozioni di ordinamento dell’Unione Europea;  Normativa in materia di prevenzione e contrasto della corruzione, di trasparenza, di diritto di accesso e di privacy;  Elementi di diritto penale (limitatamente al Libro II, Titoli II e VII del Codice Penale);  Codice dell’Amministrazione Digitale;  Principi di funzionamento degli impianti elettrici e degli impianti di sicurezza;  Nozioni sui piani di manutenzione degli impianti;  Elementi di impiantistica elettrica (impiantistica civile, utilizzo di fonti rinnovabili, edifici pubblici, ambienti a maggior rischio in caso di incendio, ecc);  Nozioni di analisi e dimensionamento reti elettriche anche complesse;  Normativa tecnica di base in materia di impianti elettrici;  Fondamenti di norme tecniche di prevenzione antincendio e sicurezza degli impianti;  Fondamenti di normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro;  Fondamenti di base del Codice dei contratti pubblici, limitatamente alla progettazione e direzione lavori di appalti di lavori e di servizi.

Prova orale In aggiunta alle materie della prova scritta:  Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;  Conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=cc9655335439438f9b8ed73e38eb9673

Contatta l'ente

http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati