Anteprima
Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 2 unità di personale con il profilo professionale di Meccanico Officina (Area degli Operatori Esperti - ex cat. B).Scheda
Bando e allegati
Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 2 unità di personale con il profilo professionale di Meccanico Officina (Area degli Operatori Esperti - ex cat. B).
La figura professionale ricercata svolgerà prevalentemente l’attività relativa alla manutenzione e alla riparazione dei mezzi operativi e delle attrezzature in utilizzo presso le strutture territoriali operative per le varie attività di manutenzione della rete viaria di competenza.
In particolare e, a livello puramente sintetico e riassuntivo, l’attività consta nella riparazione e manutenzione sia di autocarri leggeri che pesanti, macchine movimento terra, trattori e mezzi speciali, oltre ad attrezzature connesse e attrezzature minute.
L’attività sarà svolta presso l’officina Meccanica del Centro Mezzi Meccanici del Dipartimento Viabilità e Trasporti di questa Città Metropolitana.
Requisiti e titoli di studio
2) essere in possesso della patente di categoria B, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità.
Prove d'esame
Prova orale Nozioni di: Meccanica in generale, con specifici riferimenti ai mezzi ed attrezzature in utilizzo al Dipartimento; Nozioni inerenti l’uso delle attrezzature per lavori di officina; Segnaletica stradale e suo utilizzo in ambito di interventi manutentivi in sito (fuori sede di officina); Ordinamento statale, regionale e degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000), ivi compreso l’ordinamento finanziario e contabile e L. 56/2014 che ha istituito le Città metropolitane; Normativa sulla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008); Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, DPR 62/2013 e Codice di comportamento della Città metropolitana di Torino; Diritto penale (limitatamente al Libro II, Titoli II e VII del Codice Penale); la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; la conoscenza della lingua inglese.
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul “Portale InPA”.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti