Anteprima
Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale con il profilo professionale di Ingegnere Antincendio (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione - ex cat. D).Scheda
Bando e allegati
Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale con il profilo professionale di Ingegnere Antincendio (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione - ex cat. D).
La figura dell’Ingegnere Antincendio lavorerà nell'ambito della gestione delle pratiche antincendio degli edifici scolastici e patrimoniali dell'Ente e verrà inserito nell’unità preposta a fornire supporto in ambito antincendio agli uffici tecnici; inoltre, si occupa di coordinare lo svolgimento delle attività connesse alle pratiche di adeguamento antincendio e di tenere i rapporti con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, con compiti di coordinamento delle pratiche, di certificazione antincendio (nei casi in cui non si faccia uso dei professionisti esterni) e di supporto specialistico agli uffici tecnici.
Requisiti e titoli di studio
2) essere in possesso dell’abilitazione professionale;
3) essere in possesso dell’abilitazione ministeriale in ambito antincendio.
Prove d'esame
MATERIE D’ESAME Prova scritta normativa di prevenzione incendi; costruzioni edilizie: ◦ progettazione architettonica ed impiantistica ◦ tecnologia degli elementi costruttivi strutturali e non; fisica tecnica impianti (termici, idraulici, sanitari ed elettrici) e reti tecnologiche; tecnologia dei materiali ed elementi di chimica applicata; elementi di scienza delle costruzioni; legislazione sui lavori pubblici e sull'edilizia; legislazione in materia di sicurezza; Ordinamento statale, regionale e degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000), ivi compreso l’ordinamento finanziario e contabile e L. 56/2014 che ha istituito le Città metropolitane; Diritto amministrativo, con riferimento agli atti ed al procedimento amministrativo (L.241/1990) e alla responsabilità della Pubblica Amministrazione; Organizzazione del lavoro nelle pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 30 marzo 2001, n.165 e s.m.i.) con particolare riferimento a: Titolo I, Titolo II (Capo III) e Titolo IV; Elementi di diritto privato (limitatamente al negozio giuridico, alle obbligazioni e ai contratti); Elementi di diritto penale (limitatamente al Libro II, Titoli II e VII del Codice Penale); nozioni di ordinamento dell’Unione Europea.
Prova orale In aggiunta alle materie della prova scritta: conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza della lingua inglese.
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul “Portale InPA”.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti