Comune di Martinengo , 1 istruttore-tecnico – geometra

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.1 (uno) istruttore-tecnico – geometra , inquadrato nell’area degli istruttori con riserva per i volontari delle Forze Armate.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.1 (uno) istruttore-tecnico – geometra , inquadrato nell’area degli istruttori con riserva per i volontari delle Forze Armate.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione alla formazione universitaria, tra quelli sotto indicati: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (“maturità” 5 anni), rilasciato da Istituti secondari di secondo grado riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato italiano, fra i seguenti: - Geometra; - Perito industriale edile - Liceo tecnologico costruzioni, ambiente e territorio;
Diplomi di maturità quinquennali ad essi equiparati, o ad essi equipollenti, riconosciuti tali da leggi e/o specifici decreti ministeriali; Titolo superiore conseguito presso Università Statali o legalmente riconosciute dal Ministero dell'Istruzione Ministero dell'Università e della Ricerca a norma dell’ordinamento universitario italiano fra i seguenti: Diploma di laurea (vecchio ordinamento), o Laurea (triennale o di 1° livello, nuovo ordinamento) o Laurea specialistica o Laurea magistrale (nuovo ordinamento), salve le diverse terminologie nelle diverse classi (D.M. 4/08/2000) e le rispettive equiparazioni alle nuove classi delle lauree specialistiche (D.M. 5/05/2004) fra i seguenti: Laurea Triennale D.M. 509/1999: Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria edile - classe 04; Urbanistica e Scienze della pianificazione territoriale e ambientale – classe 07; Laurea Triennale D.M. 270/2004: Scienze dell’Architettura (L-17); Scienze e Tecnica dell’edilizia (L23); Ingegneria Civile e Ambientale (L7); Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (L-21); Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura (L32); Scienze geologiche (L34); Laurea Specialistica in una delle seguenti classi (LS): Architettura del Paesaggio (3/S); Architettura e Ingegneria Edile (4/S); Ingegneria Civile (28/S); Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale (54/S); Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio (82/S); Scienze geologiche (86/S); Laurea Magistrale in una delle seguenti classi (LM): Architettura del Paesaggio (LM-3); Architettura e Ingegneria Edile-Architettura (LM-4); Ingegneria Civile (LM-23); Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale (LM-48); Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio (LM-75); Scienze e tecnologie geologiche (LM-74); Diploma di laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario, equiparato con Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 a una delle lauree specialistiche/magistrali nelle classi sopraindicate.
possesso della patente di guida di categoria B o superiore, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità.
conoscenza e utilizzo del personal computer e dei programmi informatici più diffusi, in particolar modo il programma excel;
conoscenza della lingua inglese;
essere in possesso di identità digitale (SPID o CIE).

Prove d'esame

una prova scritta e una prova orale

MATERIE D’ESAME (VALIDE PER TUTTE LE PROVE) - Ordinamento degli enti locali; - La disciplina del pubblico impiego ed il rapporto di lavoro alle dipendenze degli enti locali; - Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento alle seguenti normative: - Legge 07/08/1990, n.241, Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi; - Legge 06/11/2012 n.190, Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione; - D.Lgs. 14/03/2013, n.33, Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni; - Codice di comportamento dei dipendenti; - Responsabilità civile, penale, amministrativa e contabile del pubblico dipendente; - Elementi di diritto penale, con particolare riferimento alla disciplina dei reati contro la pubblica amministrazione; - Codice dei Contratti pubblici; - Normativa in tema di edilizia privata e urbanistica (L.R. 12/05 e s.m.i.; DPR 380/2001) - Normativa sugli espropri; - D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.; - Normativa ambientale - Beni tutelati e vincolati (D.lgs. 42/2004)

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=1e78b175a8414e1d90b2d28ad6171568

Contatta l'ente

https://www.halleyweb.com/c016133/hh/index.php

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti