Ente di Gestione per I Parchi e La Biodiversita' - Delta del Po , 1 collaboratore ambientale

Anteprima

Pubblico concorso, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto appartenente all’Area Professionale “Operatori Esperti” (ordinamento professionale CCNL 16/11/2022): Profilo professionale: collaboratore ambientale

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Pubblico concorso, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto appartenente all’Area Professionale “Operatori Esperti” (ordinamento professionale CCNL 16/11/2022): Profilo professionale: collaboratore ambientale

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio:  diploma di istruzione secondaria di I° grado (scuola media) unitamente ad un attestato di qualifica professionale almeno biennale rilasciato da organismi di formazione accreditati, coerente con il profilo ricercato oppure
 titolo di studio superiore professionale o tecnico, nelle materie della vallicoltura, dell’agricoltura, del giardinaggio, della forestazione, dell’ambiente e della biologia.
possedere la patente di guida di Cat. B:
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Materie oggetto delle prove  Conoscenza, capacità di utilizzo e di riparazione di attrezzature per la vallicoltura e di manufatti idraulici;  Conduzione e mantenimento ordinario di natanti a motore;  Capacità di utilizzare in sicurezza e di provvedere al mantenimento ordinario di attrezzature meccaniche per lo sfalcio della vegetazione erbacea e per il taglio di rami di piccole e medie dimensioni;  Tecniche di manutenzione ordinaria dei sistemi idraulici (canali, fossati, opere di regolamentazione);.  Conoscenza di base di vallicoltura e ecologia delle zone umide;  Conoscenza di base di forestazione e giardinaggio;  Nozioni in materia antinfortunistica, tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro (d. lgs. 81/2008 e successive modificazioni);  Cenni generali sull’organizzazione degli enti pubblici e sul rapporto di lavoro nel pubblico impiego;  Principi generali sulla tutela della privacy e del Codice di comportamento (DPR 62/2013 e successive modificazioni)

Prova scritta Le prova scritta sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potrà consistere più quesiti a risposta multipla con risposte già predefinite o da quesiti a risposta sintetica sulle materie sopra indicate.

Prova pratica La prova pratica consisterà in una prova lavorativa: in essa il candidato è chiamato a produrre un risultato concreto con l’impiego anche di tecniche manuali relative all’attività di vallicoltura e di manutenzione del verde.
Prova orale: La prova orale verterà sulle materie oggetto delle prove scritte.

Prova scritta 01/12/2023 alle ore 9:30;
Prova pratica 07/12/2023 alle ore 9:30;
Prova orale: 11/12/2023 alle ore 9:30.
Eventuali modifiche al calendario sopra indicato saranno rese noti ai candidati, sempre attraverso la piattaforma InPA, con un preavviso di almeno dieci giorni.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=45489724e4594bd4beb8ffee0935e74b

Contatta l'ente

https://www.parcodeltapo.it/it/
Tel. 0533.314003 email luigitomasi@parcodeltapo.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti