Comune di Calalzo di Cadore , 1 collaboratore esperto professionale

Anteprima

Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e a tempo pieno (36 ore settimanali) di un collaboratore esperto professionale - area degli operatori esperti per il Comune di Calalzo di Cadore (BL)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e a tempo pieno (36 ore settimanali) di un collaboratore esperto professionale - area degli operatori esperti per il Comune di Calalzo di Cadore (BL)
Si tratta di un concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno  (36 ore settimanali) di un collaboratore esperto professionale - area degli operatori esperti  di cui al CCNL 16/11/2022 Funzioni locali, da assegnare all’Area Tecnica - manutentiva del Comune di Calalzo di Cadore. 
Nel sistema di classificazione del personale il profilo di cui trattasi è ascrivibile all’Area degli Operatori esperti  (ex Categoria B).
Appartengono a quest’area i lavoratori inseriti nel processo produttivo e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche che presuppongono conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali.
 
Il trattamento economico attribuito sarà quello corrispondente all’Area degli Operatori Esperti,  proporzionato all’impegno settimanale richiesto dal bando, secondo quanto previsto dal vigente CCNL, alla tredicesima mensilità, nonché ad eventuali emolumenti previsti dalle vigenti disposizioni legislative. Gli emolumenti di cui sopra si intendono al lordo delle ritenute di legge e dei contributi previdenziali ed assistenziali.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualificazione professionale. In particolare:
- Diploma o attestato di qualifica professionale biennale o triennale ad indirizzo tecnico (post Scuola Secondaria di Primo Grado), rilasciato da scuole o istituti professionali di Stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti, o eventuale titolo superiore;
In alternativa: - Assolvimento dell’obbligo scolastico unitamente a due anni di esperienza professionale (attività lavorativa retribuita), inerente le mansioni del posto messo a concorso in pubbliche amministrazioni o imprese private.
Patente di guida: categoria “D” pubblica, con carta di qualificazione del conducente CQC trasporto persone.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

- n. 1 (una) prova teorico-pratica, volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata (Punti 30);
- N. 1 (una) prova orale volta all’accertamento della conoscenza delle materie inerenti il profilo professionale richiesto (Punti 30).
Le prove verteranno sulle seguenti materie:  Nozioni in materia di codice della strada e leggi complementari;  Nozioni ordinamento delle autonomie locali, con particolare riferimento alle competenze degli organi;  Nozioni sullo stato giuridico dei dipendenti pubblici;  Cenni sul procedimento amministrativo, sul diritto di accesso e sulla privacy;  Diritti, doveri, codice di comportamento e responsabilità dei dipendenti pubblici;  Conoscenza base della lingua inglese;  Conoscenze base dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

PROVA SCRITTA-TEORICO-PRATICA 1. La prova potrà consistere:  nella conduzione di uno scuolabus e dimostrazione delle conoscenze del servizio finalizzate all’accertamento dell’effettiva capacità in relazione al contenuto professionale del posto messo a concorso;  nell’utilizzo e nella corretta manutenzione di automezzi, macchine operatrici e attrezzature per servizi manutentivi di competenza comunale;  nell’esecuzione di piccole opere di manutenzione su beni pubblici e/o esecuzione di un piccolo manufatto (piccole opere murarie, tinteggiature, ecc.);  nell’esecuzione di opere di manutenzione su strada, esecuzione di un ripristino stradale (piccolo scavo, rinterro e riparazione buca), conoscenza e collocazione della relativa cartellonistica/segnaletica stradale;  nell’utilizzo e nell’illustrazione delle varie attrezzature tecniche e DPI e di sicurezza.

PROVA ORALE 1. La prova orale verterà sulle seguenti materie: 1) Codice della strada e relativo regolamento di attuazione; 2) Nozioni sul funzionamento e la manutenzione degli scuolabus; 3) Nozioni in materia di sicurezza sul lavoro D.Lgs 81/08 e s.m.i.; 4) Nozioni sulle procedure di manutenzione di immobili ed impianti; 2. Durante la prova orale sarà verificato altresì il possesso delle seguenti competenze: 1) Orientamento all’utente 2) Capacità di comunicazione 3) Capacità di lavoro di gruppo 4) Conoscenza di base della lingua Inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse

- La prova teorico-pratica avrà luogo il giorno 13 dicembre 2023, a partire dalle ore 9:00.
- La prova orale si svolgerà il giorno 13 dicembre, a partire dalle ore 14:00.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=a5c5b212c97e42248c589fd3bf20bb16

Contatta l'ente

Per ogni eventuale informazione rivolgersi al Comune di Calalzo di Cadore dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – Tel. 0435 519752 interno 4 - e-mail commercio@comune.calalzo.bl.it.

https://www.comune.calalzo.bl.it/myportal/C_B375/home

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti