Comune di Lurano , 1 Istruttore Amministrativo

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto nell’Area Istruttori, profilo professionale “Istruttore Amministrativo”.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto nell’Area Istruttori, profilo professionale “Istruttore Amministrativo”.

Requisiti e titoli di studio

- Possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Per l’ambito competenze generali, nozioni: • sul procedimento amministrativo e diritto di accesso (Legge 241/90 e ss.mm.ii); • sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii); • sulla normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione (legge 190/2012 e D.lgs. n. 33/2013); • sulla disciplina in materia di riservatezza e gestione dei dati personali (D. Lgs. n.196/2003 - Regolamento U.E.679/2016); • in materia di codice dell’Amministrazione Digitale ((D. Lgs. n.82/2005); • sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. 165/2001); • sul codice degli appalti (D. Lgs. 36/2023) • di diritto penale, con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Aamministrazione; • sul codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013); • sulla conoscenza ed utilizzo dei principali strumenti software in ambiente Office di Windows; • sulla conoscenza della lingua inglese.

Prova preselettiva: ai fini dell’ammissione alla prova scritta, l’Amministrazione si riserva di svolgere una prova preselettiva se il numero dei candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso è superiore a 30. La prova consisterà in un questionario composto da domande a scelta multipla relative alle materie d’esame, nonché eventuali quesiti attitudinali per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e di carattere critico-verbale.

Prova scritta: consisterà in uno o più elaborati e/o questionari composti da quesiti a risposta chiusa su scelta multipla o a risposta aperta e/o analisi, valutazione e risoluzione di casi pratici con riferimento alle materie d’esame, mirati a verificare le competenze del/della candidato/a, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità logico-tecniche, in relazione alle attività descritte nella declaratoria del profilo professionale di cui sopra.

Prova orale: colloquio vertente sulle materie di esame. Inoltre, si procederà all'accertamento della conoscenza della lingua inglese e all’accertamento della conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel),

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul portale INPA

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=9600e3870b504cb09c4b3185a48c8544

Contatta l'ente

https://www.comune.lurano.bg.it/home/
- Tel. 035800024 int. 5.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti