Unione Montana del Bassanese , 2 istruttore di polizia locale

Anteprima

 Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore di polizia locale, area degli istruttori

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


 Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore di polizia locale, area degli istruttori

Requisiti e titoli di studio

Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
Avere conoscenza della lingua inglese;
Avere buona conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
Essere in possesso della patente di guida categoria B in corso di validità;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova di efficienza fisica che consisterà nell’effettuazione di una corsa con le seguenti specificità: - corsa di 1000 metri da percorrere nel tempo massimo di 4' 30'' per gli uomini; - corsa di 1000 metri da percorrere nel tempo massimo di 5' per le donne.

una prova scritta scelta dalla Commissione giudicatrice fra i seguenti moduli:  prova scritta teorica: ha carattere espositivo, in essa il candidato è chiamato ad esprimere cognizioni di ordine dottrinale, valutazioni astratte e costruzioni di concetti attinenti a temi trattati dalle materie oggetto della prova. La commissione può sottoporre ai candidati quesiti con la prescrizione di non superare un determinato numero di righe allo scopo di accertare la capacità di sintesi;  prova scritta pratica: si basa principalmente sull’analisi, risoluzione e gestione di casi simulati o sull’attività di progettazione; può riguardare la predisposizione di elaborati tecnici o la redazione di atti amministrativi, anche attraverso l'utilizzo di apparecchiature informatiche;  prova scritta teorico-pratica: in essa il candidato è chiamato, oltre che alle prestazioni previste nella prova pratica anche a valutazioni attinenti a problemi concreti di carattere amministrativo e gestionale mediante applicazione di nozioni teoriche;  prova per questionario ossia serie di domande alle quali il candidato è chiamato a rispondere in maniera precisa ed esauriente, seppur sintetica oppure prova per tests ossia serie di domande con risposte predefinite tra le quali il candidato è chiamato a scegliere quella esatta oppure prova per questionario e per tests.

una prova orale Nella prova orale si procede, attraverso domande sulle materie indicate nel bando, a conoscere la preparazione ed il grado di esperienza del candidato nonché il suo modo di esporre mentre, attraverso domande a carattere relazionale, si mira a verificare le caratteristiche e l’attitudine rispetto al posto da ricoprire.

Le date delle prove, con l’indicazione del luogo e dell’ora, sono comunicate, almeno 20 giorni prima dello svolgimento delle stesse mediante avviso che sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Unione montana del Bassanese www.unionebassanese.it – Sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso e sul Portale unico del reclutamento InPa.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=8df602e44508478ba1283e0669a06f35

Contatta l'ente

https://www.unionebassanese.it/hh/index.php?jvs=0&acc=1

Unione montana del Bassanese telefonicamente al seguente numero: 0424/519416 oppure a mezzo e-mail: ufficiopersonale@unionebassanese.it.

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati