Istituto Nazionale di Fisica Nucleare , 1 Collaboratore Tecnico, categorie protette

Anteprima

Concorso per titoli ed esami per un posto per il profilo professionale di Collaboratore Tecnico E.R. di VI livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato riservato alle categorie disabili di cui all’articolo 1 della Legge n. 68 del 1999 iscritte negli elenchi di cui all’articolo 8 della medesima Legge - Cod. TI/TS/C6/26040

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico per titoli ed esami per un posto per il profilo professionale di Collaboratore Tecnico E.R. di VI livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, riservato alle categorie disabili di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68 (L. 68/99), per attività di gestione degli utenti, sistemi Linux, Windows, MacOS e gestione della rete locale.
La sede di lavoro di prima assegnazione sarà la Sezione di Trieste dell’INFN.
Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali prescritti per l'ammissione al pubblico impiego.
Per l’accesso al profilo di Collaboratore Tecnico E.R. di VI livello professionale sono richiesti:
- possesso del diploma di Perito Tecnico Industriale con specializzazione in informatica o titolo equivalente del nuovo ordinamento scolastico o analogo titolo di studio estero
ovvero
diploma di scuola secondaria di secondo grado congiunto a documentata esperienza lavorativa non inferiore a 6 mesi in attività pertinenti a quelle previste dal bando;
- appartenenza alle categorie disabili di cui all’art. 1 della L.68/99;
- iscrizione negli appositi elenchi riservati alle persone disabili, ai sensi dell’art. 8 della L. 68/99, all’atto della presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

Requisiti e titoli di studio

- possesso del diploma di Perito Tecnico Industriale con specializzazione in informatica o titolo equivalente del nuovo ordinamento scolastico o analogo titolo di studio estero ovvero diploma di scuola secondaria di secondo grado congiunto a documentata esperienza lavorativa non inferiore a 6 mesi in attività pertinenti a quelle previste dal bando;
- appartenenza alle categorie disabili di cui all’art. 1 della L.68/99;
- iscrizione negli appositi elenchi riservati alle persone disabili, ai sensi dell’art. 8 della L. 68/99, all’atto della presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

Prove d'esame

La prova scritta sarà svolta tramite l’utilizzo di strumenti informatici e digitali e consisterà nello svolgimento di un elaborato o nella risoluzione di domande a risposta sintetica e/o aperta su quesiti attinenti alle seguenti materie di esame: - nozioni di informatica, con particolare riguardo al pacchetto Office; - conoscenza della struttura dei calcolatori; - gestione del sistema in ambiente Linux, Windows e MacOS; - principi di funzionamento e gestione delle reti dati: architetture, tecnologie e protocolli; - nozioni connesse all’uso di cloud-computing; - lingua inglese.

La prova orale potrà essere svolta in videoconferenza, attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, garantendo comunque l’adozione di soluzioni tecniche che assicurino la pubblicità della stessa e l’identificazione dei partecipanti, nonché la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità.

Dove va spedita la domanda

https://jobs.dsi.infn.it/index.php?tipo=Tempo%20Indeterminato

Contatta l'ente

https://home.infn.it/it/

Commenti