Anteprima
Concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 2 unità con profilo professionale di “Funzionario Specialista Tecnico” - Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione del CCNL del 16.11.2023 (ex cat D).Scheda
Bando e allegati
Concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 2 unità con profilo professionale di “Funzionario Specialista Tecnico” - Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione del CCNL del 16.11.2023 (ex cat D).
In riferimento all’Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione, la declaratoria di cui all’allegato A del CCNL 2019-2021 specifica che: “appartengono a questa Area i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi amministrativi-contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi che, nel quadro di indirizzi generali, assicurano il presidio di importanti e diversi processi, concorrendo al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, assicurando la qualità dei servizi e dei risultati, la circolarità delle comunicazioni, l’integrazione/facilitazione dei processi, la consulenza, il coordinamento delle eventuali risorse affidate, anche attraverso la responsabilità diretta di moduli e strutture organizzative”.
Al personale assunto sarà corrisposto il trattamento economico relativo all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione così come definito dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro nel tempo vigenti per il comparto Funzioni Locali, attualmente pari a € 23.212,35, al quale si aggiungono 13^ mensilità ed eventuali ulteriori assegni, indennità fisse o accessorie stabilite dalla legge o dai CCNL. e/o CCDI vigenti. Lo stipendio e gli assegni sono soggetti alle trattenute di legge erariali, assistenziali e previdenziali.
Requisiti e titoli di studio
Abilitazione all’esercizio della professione afferente al titolo di studio posseduto;
Buona conoscenza della lingua inglese e dei più diffusi programmi informatici per l’automazione d’ufficio (word, excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione internet, ecc.);
Prove d'esame
PROVA SCRITTA a carattere teorico e/o pratico: si svolgerà in modalità digitale attraverso la strumentazione tecnica fornita dall’amministrazione.
prova scritta è finalizzata a valutare le conoscenze tecniche di cui alle seguenti materie/argomenti: 1. elementi di : - Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000); - Norme generale sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs. 165/2001); - Legge 241/1990 sul procedimento amministrativo; - Normativa anticorruzione (L. n. 190/2012); - Normativa in materia di documentazione amministrativa (DPR n. 445/2000), trasparenza e diritto di accesso (D. Lgs. n. 33/2013 ss. mm. ii.), tutela della privacy (Regolamento UE 2016/679); - Riservatezza dei dati personali (D.Lgs. 101/2018); - Disciplina del pubblico impiego, responsabilità civile, penale, amministrativa, contabile e disciplinare del pubblico dipendente, (D. Lgs. n. 165/2001), “Codice di comportamento dei pubblici dipendenti”; 2. conoscenze specialistiche - Normativa in materia di contratti di lavori, servizi e forniture con particolare riguardo al D.lgs 36/2023; - Legislazione nazionale e regionale (Emilia Romagna) in materia di tutela ambientale, prevenzione e riduzione inquinamento – Codice dell’Ambiente; - Normativa nazionale e regionale in materia edilizia di cui al D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380, alla L.R. 30 luglio 2013 n. 15, alla L.R. 21 ottobre 2004 n. 23; - Normativa inerente la disciplina dei beni culturali e del paesaggio di cui al D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42; - Normativa nazionale e regionale in materia urbanistica, in particolare la Disciplina sulla tutela e l’uso del territorio di cui alla L.R. 21 dicembre 2017 n. 24; - Conoscenza degli strumenti urbanistici generali, di settore, attuativi e regolamentari sia di livello comunale che provinciale e/o regionale.
PROVA ORALE: la prova orale si svolgerà in un’aula aperta al pubblico e verterà sulle stesse materie/argomenti di riferimento oggetto della prova scritta; in tale ambito la prova potrà consistere anche nella discussione di uno o più casi pratici inerenti le materie d’esame, tendenti a verificare la professionalità posseduta, le capacità relazionali e comunicative, le capacità di problem-solving, nonché la capacità di programmare e pianificare le attività.
L’elenco degli ammessi e degli esclusi dal concorso sarà pubblicato entro il giorno 29/11/2023. La pubblicazione ha valore di notifica.
prova scritta: 05 dicembre 2023 ore 9:00 Palestra Playhall sita in Viale Carpi n. 24, Riccione RN
colloqui: 12 e 14 dicembre 2023 ore 9:00 Sala del Consiglio Comunale – Via Vittorio Emanuele II n. 2 Riccione RN
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
https://www.comune.riccione.rn.it/
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti