AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA POLICLINICO DI SANT'ORSOLA DI BOLOGNA. 1 medico ginecologo

Anteprima

Stabilizzazione del personale precario, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico, disciplina di ginecologia e ostetricia, a tempo indeterminato. (GU n.84 del 03-11-2023)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato al
personale precario in possesso dei requisiti di cui all'art. 20 comma
2, del decreto legislativo n. 175/2017, per la copertura di un posto,
a tempo indeterminato nel profilo professionale di dirigente medico
della disciplina di ginecologia e ostetricia per le esigenze
dell'IRCCS Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna Policlinico
di Sant'Orsola.


Il termine per la presentazione delle domande, redatte in carta
semplice e corredate dei documenti prescritti, scade il trentesimo
giorno successivo, non festivo, alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo integrale del bando,
con l'indicazione dei requisiti e delle modalita' di partecipazione
al concorso, e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia Romagna del 2 novembre 2023


Per ulteriori informazioni e per acquisire copia del bando del
pubblico concorso, gli interessati potranno collegarsi al sito
istituzionale dell'IRCCS Azienda Ospedaliero - Universitaria di
Bologna Policlinico di Sant'Orsola www.aosp.bo.it - nella sezione
concorsi, dopo la pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

a) Essere stato titolare di un contratto di lavoro flessibile (contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, collaborazioni coordinate e continuative, contratti di lavoro autonomo), successivamente alla data del 28/8/2015 (data di entrata in vigore della legge 124/2015) ed entro il termine della presentazione delle domande al presente avviso, presso l’IRCCS Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna – Policlinico di Sant’Orsola. Il rapporto di lavoro si intende relativo ad attività svolte o riconducibili alla medesima area o categoria professionale del profilo oggetto della stabilizzazione.
b) Aver maturato alla data di scadenza del bando, presso Aziende o Enti del SSN, almeno tre anni di servizio anche non continuativi, negli ultimi otto anni, e anche con diverse tipologie di contratti flessibili (contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, collaborazioni coordinate e continuative, contratti di lavoro autonomo) Il rapporto di lavoro si intende relativo ad attività svolte o riconducibili alla medesima area o categoria professionale del profilo oggetto della stabilizzazione; a questo fine si tiene conto degli elementi desumibili dall'oggetto del contratto e della professionalità del collaboratore. Tra i contratti di lavoro flessibile non è utile alla maturazione del requisito il contratto di somministrazione (cd. contratto interinale). Non sono altresì utili alla maturazione del requisito le borse di studio e gli assegni di ricerca.
--
A) Diploma di laurea in medicina e chirurgia
B) Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso
C) Iscrizione all'albo dell’ordine professionale – attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi, rispetto a quella di scadenza del bando
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta: Relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.
--
Prova pratica: Su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. Per le discipline dell’area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
---
Prova orale: Sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Dove va spedita la domanda

La domanda può essere presentata ESCLUSIVAMENTE in uno dei seguenti modi:
a) inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale (SUMAGP) – UFFICIO CONCORSI - via Gramsci n. 12 - 40121 BOLOGNA. La busta dovrà contenere la dicitura “Domanda STABILIZZAZIONE DIRIGENTE MEDICO – DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA DI __________________________- (indicare cognome e nome)”.
b) trasmissive con Posta Elettronica Certificata PEC del candidato entro il giorno di scadenza del bando esclusivamente all’indirizzo: concorsi@pec.aosp.bo.it. La domanda con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file in formato PDF (dimensione massima 50MB) unitamente a fotocopia del documento d’identità del candidato. Il messaggio dovrà avere per oggetto: “Domanda STABILIZZAZIONE DIRIGENTE MEDICO – DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA DI ____________________________________- (indicare cognome e nome)”.

Contatta l'ente

selezioni@ausl.bologna.it
www.aosp.bo.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti