Città Metropolitana di Milano , 5 Funzionario Tecnico

Anteprima

Concorso Pubblico, per esami, per la copertura di complessivi n. 5 posti, a tempo pieno e indeterminato, di Funzionario/a Tecnico/a - Area dei Funzionari ed elevata qualificazione, presso Comune di Arese (n. 1 posto), Comune di Bollate (n. 1 posto), Comune di Busto Garolfo (n. 2 posti, di cui n. 1 posto riservato al personale interno) e Comune di Opera (n. 1 posto).

Scheda

Occupazione
Località
Posti
5
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Concorso Pubblico, per esami, per la copertura di complessivi n. 5 posti, a tempo pieno e indeterminato, di Funzionario/a Tecnico/a - Area dei Funzionari ed elevata qualificazione, presso Comune di Arese (n. 1 posto), Comune di Bollate (n. 1 posto), Comune di Busto Garolfo (n. 2 posti, di cui n. 1 posto riservato al personale interno) e Comune di Opera (n. 1 posto).
La domanda di partecipazione, trasmessa esclusivamente in modalità telematica mediante il Portale del Reclutamento, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 07/12/2023.
La domanda dovrà essere corredata, a pena di esclusione, della ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della tassa di iscrizione pari a € 10,00, da eseguire tramite PagoPA accedendo al seguente link:
https://pagamentinlombardia.servizirl.it/mypay4/cittadino/spontaneo?enteToChange=CMMI&codTipo=tassaconcorsi

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL) in: Architettura Biotecnologie agro-industriali Ingegneria civile Ingegneria edile Ingegneria edile-architettura Ingegneria elettrica Ingegneria industriale Ingegneria per l'ambiente e il territorio Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale Scienze agrarie Scienze agrarie, tropicali e subtropicali Scienze ambientali Scienze delle produzioni animali Scienze delle preparazioni alimentari Scienze forestali Scienze forestali e ambientali Scienze e tecnologie agrarie Scienze e tecnologie alimentari Scienze e tecnologie delle produzioni animali Urbanistica Laurea Triennale (DM 509/99) in una delle seguenti classi: 1 Biotecnologie 4 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile 7 Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale 8 Ingegneria civile e ambientale 10 Ingegneria industriale 20 Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali 27 Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura 40 Scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali Laurea Triennale (DM 270/04) in una delle seguenti classi: L2 Biotecnologie L7 Ingegneria civile e ambientale L9 Ingegneria industriale L17 Scienze dell’architettura L21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale L23 Scienze e tecniche dell’edilizia L25 Scienze e tecnologie agrarie e forestali L26 Scienze e tecnologie agroalimentari L32 Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura L38 Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali

Prove d'esame

una prova scritta e una prova orale

Materie d’esame  elementi del Testo unico degli enti locali (D.Lgs. 267/2000) con particolare riferimento alle disposizioni sui Comuni;  nozioni in materia di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo, al diritto di accesso e in materia di documentazione amministrativa (L. 241/1990, D.P.R. 184/2006, D.P.R. 445/2000);  elementi in materia di tutela della privacy (Regolamento Europeo 679/2016 GDPR);  nozioni sul codice degli appalti (D.Lgs. 36/2023);  nozioni sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs. 165/2001) e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013);  nozioni sulla legislazione in materia di anticorruzione (L. 190/2012), trasparenza (D.Lgs. 33/2013) e controlli interni;  elementi di contabilità pubblica con particolare riferimento alla contabilità armonizzata potenziata (D.Lgs. 118/2011);  nozioni su normativa tecnica sulle costruzioni, sugli impianti e infrastrutture a rete;  nozioni su espropriazione per pubblica utilità (testo unico 327/2001);  normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (D.Lgs. 81/2008);  nozioni su progettazione, direzione lavori, contabilità e collaudo dei lavori di opere pubbliche, ivi comprese le infrastrutture a rete;  nozioni in materia di beni demaniali e patrimoniali;  principali reati contro la Pubblica Amministrazione.

Ogni comunicazione concernente il concorso, compreso il calendario delle relative prove e del loro esito, è effettuato attraverso il Portale inPA. Le date, la sede e le modalità di svolgimento delle prove sono resi disponibili sul Portale almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=578723d04c8d4909bc4f04921f1effdc

Contatta l'ente

https://www.cittametropolitana.mi.it/Ricerca_Personale/Concorsi/

Per informazioni scrivere a ufficiounicoconcorsi.formazione@cittametropolitana.mi.it oppure telefonare ai seguenti numeri: 02/7740 – 4309 – 2772 – 2424 – 2456 dalle ore 8.30 alle ore 16.00 dal lunedì al giovedì e dalle ore 8.30 alle ore 12.00 del venerdì.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati