Comune di Colle Umberto, 1 istruttore servizi tecnici

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di istruttore servizi tecnici (Area degli Istruttori) presso questo Ente, da assegnare alla 2^ Area Organizzativa.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di istruttore servizi tecnici (Area degli Istruttori) presso questo Ente, da assegnare alla 2^ Area Organizzativa.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di geometra o perito edile o equipollenti.
possesso della patente di guida categoria B o superiore in corso di validità;
conoscenza della lingua inglese;
conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta ed una prova orale sui seguenti argomenti: - Elementi di diritto costituzionale e di diritto amministrativo; - Legislazione sulle autonomie locali con particolare riferimento al D. Lgs. 267/2000 e s.m.i. e legge sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi (Legge n. 241/1990 e s.m.i. e D. Lgs. 33/2013 e s.m.i.); - Legislazione in materia di sicurezza e antinfortunistica nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008); - Normativa in materia di lavori pubblici e gestione del territorio, con particolare riferimento alla legislazione che disciplina l’attività dei Comuni; - Nozioni in materia di espropriazione per pubblica utilità; - Nozioni in materia di ambiente, escavazione, viabilità, tutela dei beni ambientali ed architettonici e relativa legislazione statale e regionale; - Elementi in materia di Codice degli appalti (D. Lgs. 36/2023) con riferimento a lavori pubblici, forniture e servizi “sotto soglia”; - Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs 165/2001); - Cenni sui principi normativi in materia di anticorruzione; - Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; - Conoscenza della lingua inglese.

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul “Portale InPA”.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=440844860a2849cab6151056c1290b0c

Contatta l'ente

Per eventuali chiarimenti in ordine al bando, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Personale, del Comune di Colle Umberto, Via dell’Abbazia, 1, tel. 0438/39775, dal lunedì al venerdì, nell’orario 10.00 – 12.00.
https://www.comune.colle-umberto.tv.it/hh/index.php?jvs=0&acc=1

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti