Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, 1 Collaboratore di Amministrazione

Anteprima

Concorso per titoli ed esame-colloquio per un posto per il profilo professionale di Collaboratore di Amministrazione di VII livello professionale con contratto di lavoro a tempo determinato, di cui all’art. 6 della Legge 20 marzo 1975, n. 70 - Cod. TD/LNF/C7/26079

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati


Concorso pubblico per titoli ed esame-colloquio per un posto per il profilo professionale di Collaboratore di Amministrazione di VII livello professionale con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 90 giorni, di cui all’art. 6 L. 70/75, per attività di supporto alla segreteria scientifica della Divisione Acceleratori, con particolare riguardo alle richieste di autorizzazione degli utenti esterni, alla gestione ingressi per attività sperimentale della BTF e dell’esperimento SPARC, alla gestione delle riunioni tramite il software Zoom, all’organizzazione meeting e al supporto al Responsabile della DA per ordini, missioni e collaborazioni/scientifiche seminari.



La sede di lavoro di prima assegnazione saranno i Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN.



Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali prescritti per l’ammissione al pubblico impiego.



Per l’accesso al profilo di Collaboratore di Amministrazione di VII livello professionale è richiesto il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o analogo titolo di studio estero.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di scuola secondaria di secondo grado o analogo titolo di studio estero.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Tale prova consisterà in un colloquio sui seguenti argomenti:
- norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
- inglese;
- nozioni di informatica;
nonché sulle conoscenze relative all’attività prevista dal bando e in una discussione sulle eventuali esperienze lavorative pregresse. Nel rispetto di quanto indicato all’art. 12 del DPR 9 maggio 1994, n. 487, la Commissione esaminatrice immediatamente prima dell’inizio di ciascuna prova orale determina i quesiti da porre ai singoli candidati per ciascuna delle materie di esame. Tali quesiti sono proposti a ciascun candidato previa estrazione a sorte.
Contestualmente al colloquio, nel rispetto del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, art. 37, previa estrazione a sorte, saranno poste domande volte all’accertamento delle nozioni di informatica connesse all’utilizzo di personal computer e sarà richiesta la lettura e la traduzione di un brano in lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

La domanda deve essere compilata in lingua italiana e presentata esclusivamente per via telematica utilizzando l’apposita applicazione disponibile nell’area concorsi dell’Istituto (https://reclutamento.dsi.infn.it).
---
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=97bdf13d429d462d89d363a0e339c892

Contatta l'ente

www.infn.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti