Anteprima
Concorso pubblico per soli esami per l’assunzione di una unita’ di personale profilo professionale “operatore amministrativo esperto” ex cat. B da assegnare all’area amministrazione generale e servizi alla personaScheda
Bando e allegati
E' indetta selezione pubblica, per soli esami, per l'assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato e tempo parziale 18 ore di una unità di personale “Operatore amministrativo esperto ex categoria B”.
I requisiti di ammissione sono inseriti all'interno del bando.
E' prevista una tassa di ammissione al concorso pubblico di € 10,00 (dieci/00), da versare prima della presentazione della domanda di partecipazione.
La domanda inoltrata per la partecipazione alla selezione deve contenere la dichiarazione dell'avvenuto versamento della tassa di ammissione, secondo le modalità specificate nel bando. La ricevuta di pagamento dovrà obbligatoriamente essere allegata alla domanda di partecipazione.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il termine pertentori di 15 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Portale Unico Reclutamento link www.inpa.gov.it non oltre ore 12:00.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, A PENA DI ESCLUSIONE, in via telematica, mediante apposita procedura accessibile dal portale inPA a seguente link www.inpa.gov.it e attraverso le modalità indicate nel bando.
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
Per l’ambito competenze trasversali: Gestione del proprio tempo di lavoro; Orientamento al risultato; Gestione delle emozioni e dello stress; Adattabilità e flessibilità; Capacità di lavorare in gruppo.
Prova preselettiva: ai fini dell’ammissione alla prova scritta, l’Amministrazione si riserva di svolgere una prova preselettiva se il numero dei candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso è superiore a 30.
Prova scritta: consisterà in uno o più elaborati e/o questionari composti da quesiti a risposta chiusa su scelta multipla o a risposta aperta e/o analisi, valutazione e risoluzione di casi pratici con riferimento alle materie d’esame o redazione di un atto, mirati a verificare le competenze del/della candidato/a, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità logico- tecniche, in relazione alle attività descritte nella declaratoria del profilo professionale di cui sopra.
Prova orale: colloquio vertente sulle materie di esame. Inoltre, si procederà all'accertamento della conoscenza della lingua inglese e all’accertamento della conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel), nonché alla valutazione delle competenze trasversali.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti