AZIENDA OSPEDALIERA «SAN GIUSEPPE MOSCATI» DI AVELLINO, 1 dirigente dell'area professionale, tecnico e/o amministrativa

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente dell'area professionale, tecnico e/o amministrativa, a tempo indeterminato, per la U.O.S. Relazioni con il pubblico e comunicazione. (GU n.88 del 17-11-2023)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della delibera n. 1075 del 18 ottobre 2023,
esecutiva ai sensi di legge, e' indetto concorso pubblico per la
copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente dell'Area
professionale, tecnico e/o amministrativa da assegnare alla U.O.S.
«Relazioni con il pubblico e comunicazione».


Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione
all'avviso pubblico scade il trentesimo giorno successivo a quello
della data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».


Il testo integrale del bando, con indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione al concorso, e' pubblicato nel
Bollettino ufficiale della Regione Campania n. 77 del 30 ottobre
2023
.


Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi
alla S.C. Gestione risorse umane - settore concorsi - A.O. Moscati -
C.da Amoretta - 83100 Avellino - tel. 0825/203010 - 203650.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di laurea in Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche o altre lauree specialistiche o magistrali equiparate o indirizzi assimilabili; ovvero, per i laureati in discipline diverse, specialistiche o magistrali o equiparate:
- titolo di specializzazione o di perfezionamento post-laurea o altri titoli post-universitari rilasciati in comunicazione o relazioni pubbliche e materie assimilate da università ed istituti universitari pubblici e privati; fonte: http://burc.regione.campania.it n. 77 del 30 Ottobre 2023 2
- master in comunicazione conseguito presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione e, se di durata almeno equivalente, presso il Formez, la scuola superiore della pubblica amministrazione locale e altre scuole pubbliche nonché presso strutture private aventi i requisiti di cui all’allegato B del D.P.R. n. 422/2001.
---
Cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità in Enti del SSN nella posizione di ex settimo e ottavo livello, ovvero in qualifiche funzionali di ex settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni;
ovvero
esperienze lavorative, di durata almeno quinquennale, con rapporto di lavoro libero professionale o di attività coordinata e continuata presso enti o pubbliche amministrazioni ovvero attività documentata presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca aventi contenuto analogo a quello previsto per il corrispondente profilo professionale messo a concorso;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA: su argomenti attinenti a teoria e tecniche della comunicazione pubblica e ai mezzi di comunicazione istituzionale, inclusi sito web e social aziendali. Normativa sulla comunicazione, normativa costituzionale e amministrativa sull’ordinamento e l’organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale. Normativa sulla Privacy e sulla trasparenza. La prova potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica nelle suddette materie.
---
PROVA PRATICA: predisposizione di atti o provvedimenti riguardanti l’esecuzione di tecniche specifiche o la predisposizione di elaborati connessi alla qualifica professionale richiesta; Il superamento della prova scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
---
PROVA ORALE: sulle materie oggetto della prova scritta nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. La prova comprenderà anche la verifica di una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, buone conoscenze informatiche. Il giudizio di non idoneità nella prova volta alla verifica della conoscenza della lingua inglese e delle conoscenze informatiche, determina il non superamento della prova orale e quindi la non idoneità al concorso. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 14/20.

Dove va spedita la domanda

https://aornmoscati.tuttoconcorsipa.it/

Contatta l'ente

S.C. “Gestione Risorse Umane” - Settore Concorsi di questa Azienda dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 14.00 (telefono: 0825/203010- 203650).
http://www.aormoscati.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti