Comune di Taglio di Po , 1 Funzionario Contabile

Anteprima

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Funzionario Contabile (ex categoria D) presso l'ufficio Servizi Finanziari del Comune di Taglio di Po (RO).

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Funzionario Contabile (ex categoria D) presso l'ufficio Servizi Finanziari del Comune di Taglio di Po (RO).

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: - diploma di laurea vecchio ordinamento universitario (ante DM 509/1999) in “Economia e commercio”, “Scienze politiche”, “Giurisprudenza”; o titoli equipollenti.

Prove d'esame

- n. 1 prova scritta fissata per il giorno 12 dicembre alle ore 13.00 presso la sala conferenze sita in vicolo oroboni sul retro della sede comunale -
n. 1 prova orale

La commissione, nel caso in cui il numero delle candidature pervenute sia superiore a n. 50, si riserva la facoltà di espletare, nella stessa giornata di svolgimento della prova scritta, una prova preselettiva, la cui predisposizione e correzione sarà affidata ad una Società specializzata in selezione del personale attraverso procedure informatizzate.

Le prove d’esame sono dirette ad accertare la professionalità e l’attitudine dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi sono chiamati a svolgere, nonché l’effettiva capacità di risolvere problemi ed elaborare soluzioni nell’ambito delle competenze lavorative di riferimento. La prova scritta riguarderà una o più delle seguenti materie: - ordinamento degli enti locali (D. Lgs. 267/2000); - diritto amministrativo, anche con riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. 241/1990); - ordinamento finanziario e contabile degli enti locali (D. Lgs. 267/2000, D. Lgs. 118/2011 e s.m.i.) e principi contabili generali e applicati; - nozioni di diritto tributario e ordinamento tributario degli enti locali; - ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento ai diritti, ai doveri e alle responsabilità dei pubblici dipendenti (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.); - codice di comportamento dei pubblici dipendenti e responsabilità dei dipendenti pubblici; - contratti collettivi nazionali di lavoro del personale del comparto Funzioni Locali; - disciplina dei contratti pubblici e di affidamento di lavori, servizi e forniture (D. Lgs.36/2023); - procedure telematiche di gara (MePA, altri mercati elettronici, sistemi telematici di negoziazione); - normativa in materia di trasparenza (D.Lgs. 33/2013), anticorruzione (L. 190/2012) e privacy (D. Lgs. 196/03) e norme in materia di amministrazione digitale (D. Lgs. 82/2005); - nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione. La prova orale verterà sulle seguenti materie: - approfondimento delle materie previste nella prova scritta; - accertamento, ai fini dell’idoneità, della conoscenza della lingua inglese; - accertamento, ai fini dell’idoneità, della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul portale INPA

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=433bc2204c2a44a890aa4434bd1ae13d

Contatta l'ente

https://www.comune.tagliodipo.ro.it/hh/index.php?jvs=0&acc=1
Tel: 0426-347 112.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti