Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, 1 tecnologo

Anteprima

Ispra_rm/C30/2023 - Bando di concorso pubblico per titoli ed esami a n. 1 posto con contratto a tempo pieno e determinato nel profilo di Tecnologo III livello del CCNL Istruzione e Ricerca, della durata di 9 mesi (e comunque non oltre la scadenza del progetto, prevista per il 30 settembre 2024) con sede di lavoro presso l’ISPRA di Roma.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati


L’ Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) indice un concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, a n. 1 posto con contratto a tempo pieno e determinato nel profilo di Tecnologo III livello del CCNL Istruzione e Ricerca, della durata di 9 mesi (e comunque non oltre la scadenza del progetto, prevista per il 30 settembre 2024) con sede di lavoro presso l’ISPRA di Roma, nell’ambito del progetto denominato “Rinnovo dell’accordo di Collaborazione per l’attuazione degli obblighi posti dal Protocollo di Cartagena sulla biosicurezza, dal Protocollo addizionale di Nagoya-Kuala Lumpur in materia di responsabilità e risarcimenti e dalla direttiva 2001/18/CE sull’emissione deliberata nell’ambiente di organismi geneticamente modificati tra l’Ispra e il MASE (ex MiTE))”, per l’espletamento della seguente attività: supporto alle attività connesse all’attuazione delle tematiche relative ai Protocolli addizionali della Convenzione sulla biodiversità cod. L00CFL05 ed in particolare:



­ Attività per l’attuazione agli obblighi assunti dall’Italia come Parte contraente il Protocollo di Cartagena sulla biosicurezza e il Protocollo addizionale di Nagoya-Kuala Lumpur sulla responsabilità e i risarcimenti; Valutazione e gestione del rischio derivante dagli organismi viventi modificati;



­ Attività per l’attuazione della direttiva 2001/18/CE e supporto alle attività previste dal decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare del 1° marzo 2018: “Trasferimento di talune funzioni all’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA)” e connesse ai compiti previsti dall’art. 6 del decreto legislativo n. 224 dell’8 luglio 2003 (Attuazione della direttiva 2001/18/CE concernente l'emissione deliberata nell'ambiente di organismi geneticamente modificati).

Requisiti e titoli di studio

- Laurea in Scienza ambientali/Biotecnologie agrarie/Biotecnologie industriali/Biotecnologie mediche/Scienza chimiche/Scienze e tecnologie agrarie o titoli equipollenti
- Dottorato di ricerca

Prove d'esame

La prova d'esame consiste nello svolgimento in una batteria di test da risolvere in 35 minuti sulle materie indicate nel bando.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=cea85fe98c2e4f90af7962526f37b7ce

Contatta l'ente

www.isprambiente.gov.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter