Comune di Tricesimo , 1 addetto all'assistenza di base alla persona

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di addetto all'assistenza di base alla persona, categoria B1, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area casa di riposo, con riserva a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.89 del 21-11-2023)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Tricesimo (UD) bandisce concorso pubblico, per soli
esami, per l'assunzione di un addetto all'assistenza di base alla
persona a tempo pieno ed indeterminato, categoria B1, C.C.R.L.
vigente per il personale non dirigenziale degli enti locali della
Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia, presso il Comune di Tricesimo
(area casa di riposo), con riserva per i volontari delle Forze
armate.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'ufficio
protocollo del Comune di Tricesimo secondo le modalita' indicate nel
bando. Il termine ultimo per la presentazione delle domande e' il
trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente estratto
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
La copia integrale del bando di concorso ed il fac-simile della
domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito web
www.comune.Tricesimo.ud.it nella sezione amministrazione trasparente,
bandi di concorso, alla voce relativa alla presente selezione.
Per informazioni 0432-855414, e-mail:
personale@comune.tricesimo.ud.it

Requisiti e titoli di studio

- diploma d’istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Se il titolo è stato conseguito all’estero, in sede di presentazione della domanda il candidato dovrà allegare la dichiarazione di equivalenza ai sensi dell’art.38 del D.L.vo 165/2001 o di equipollenza rilasciata dagli organi competenti;
- titolo specifico di Operatore Socio-Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione, previsto dagli artt. 7-8-9-13 dell’Accordo 22.02.2001 pubblicato in GU n.91 del 19.04.2001 tra il Ministero della Sanità, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, ovvero titoli dichiarati equipollenti.

Prove d'esame

Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 50, viene prevista fin d’ora la facoltà per il Comune di Tricesimo di svolgere una preselezione

La selezione concorsuale verrà effettuata per esami mediante due prove:
- Prova scritta teorica-pratica sulle materie d’esame consistente nello svolgimento di un elaborato, e/o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, e/o nella risoluzione di casi concreti di lavoro, da risolversi in un tempo determinato;
- Prova orale sulle materie d’esame

Durante la prova orale verrà anche effettuato: - l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office automation, posta elettronica, internet, ecc…), - la conoscenza della lingua inglese; - un eventuale colloquio con un esperto in psicologia del lavoro per la valutazione delle competenze relazionali, cognitive, gestionali e manageriali.

Le prove d’esame si terranno secondo il seguente calendario:
- Prova scritta 17 GENNAIO 2024 ore 09:30
- Prova orale 24 GENNAIO 2024 ore 09.30

Qualora il numero dei candidati fosse superiore a 50 e si decidesse di procedere allo svolgimento della prova di preselezione, la stessa prova di preselezione si terrà il giorno 10.01.2024 alle ore 09.30.

Le prove d’esame si svolgeranno presso l’Auditorium “Luigi Garzoni” di Cassacco (prova scritta ed eventuale prova preselettiva) e presso la sala consiliare del Comune di Tricesimo (prova orale).

Dove va spedita la domanda

redatta secondo lo schema allegato al presente bando, dovrà essere indirizzata a: Comune di Tricesimo, Piazza Ellero, n. 1 – 33019 Tricesimo

Le domande di ammissione al concorso andranno preferibilmente trasmesse: • tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.tricesimo@certgov.fvg.it allegando la scansione in formato PDF dell’originale della domanda debitamente compilata e sottoscritta dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di identità; • tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.tricesimo@certgov.fvg.it allegando la domanda, debitamente compilata, sottoscritta dal candidato con firma digitale in formato PDF/ P7M o equivalente. Al solo fine di rendere più rapida l’identificazione, la PEC dovrà avere ad oggetto “COMUNE DI TRICESIMO Domanda di concorso pubblico per l’assunzione di n.1 addetto alla persona categoria B”.

In caso di mancanza di una casella PEC da parte del candidato le domande potranno essere trasmesse con una delle seguenti modalità alternative:
• consegna a mano direttamente all’ufficio protocollo del Comune con sede in Piazza Ellero n. 1 - 33019 Tricesimo (UD) entro le ore 12.00 del giorno di scadenza del bando;
• spedizione mediante raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo sopraindicato, in busta chiusa indicando sul retro della busta la dicitura “COMUNE DI TRICESIMO Domanda di concorso pubblico per l’assunzione di n.1 addetto alla persona categoria B”, al solo fine di rendere più rapida la fase di raccolta delle stesse. NON fa fede il timbro postale. La raccomandata deve PERVENIRE all’ufficio protocollo del Comune di Tricesimo, sotto la completa responsabilità del concorrente, entro il termine di scadenza del bando.

Contatta l'ente

Per informazioni 0432-855414, e-mail: personale@comune.tricesimo.ud.it
https://www.comune.tricesimo.ud.it/it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti