Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon, 4 medici anestesisti

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, in osservanza delle norme previste dal DPR n. 483/97 e ss.mm.ii., per il reclutamento a tempo indeterminato di n. 4 posti di dirigente medico – disciplina Anestesia e Rianimazione.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


In esecuzione della deliberazione n. 690 del 28 settembre 2023 è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, in osservanza delle norme previste dal DPR n. 483/97 e ss.mm.ii., per il reclutamento a tempo indeterminato di n. 4 posti di dirigente medico – disciplina Anestesia e Rianimazione.

Requisiti e titoli di studio

· Laurea in medicina e chirurgia;
· Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, ovvero in disciplina equipollente fra quelle elencate dai D.M. 30.01.1998 e ss.mm.ii., ovvero iscrizione almeno al secondo anno del corso di specializzazione ai sensi del comma 547 – art. 1 – della L. 145/2018, come modificato dall’art. 3, comma 5 bis, del D.L. 51/2023, come modificato dalla L. 87/2023. In tale ultimo caso l’eventuale assunzione a tempo indeterminato è subordinata al conseguimento del titolo di specializzazione e all’esaurimento della graduatoria dei medici già specializzati alla data di scadenza del bando;
· Iscrizione al relativo Ordine dei Medici; l’iscrizione al corrispondente Ordine di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) Prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
b) Prova pratica:
 su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso;
 la prova deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
c) Prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. In sede di prova orale d’esame è, altresì, accertata la conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

https://santobonopausilipon.selezionieconcorsi.it/
---
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=f67f1f3a24ec40e184c40a27f67e744b

Contatta l'ente

UOC Gestione Risorse Umane dell’A.O. Santobono – Pausilipon (Tel. 081 2205306/5303/5276).
www.santobonopausilipon.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti