Comunità Montana del Calore Salernitano di Rocca D'Aspide, 2 istruttori amministrativi

Anteprima

Concorso pubblico per il reclutamento part-time a tempo indeterminato per titoli ed esami di n. 2 istruttori amministrativi

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 2 unità di personale, da reclutare part-time (18 ore settimanali) a tempo indeterminato e da inquadrare nell’Area Istruttori nel Profilo Professionale indicati nella tabella che segue, e da destinare al Settore parimenti di seguito riportato:



Area di inquadramento



Profilo professionale



Struttura interna di destinazione



Numero posti in selezione



Area degli Istruttori



Istruttore Amministrativo



Settore Amministrativo



2



Con la selezione sarà stilata ed approvata la graduatoria degli idonei sulla base della quale verranno assunti a tempo indeterminato i primi due soggetti col punteggio più alto.



TRATTAMENTO ECONOMICO



Il trattamento economico tabellare è quello previsto nella Tabella F corrispondente alla Categoria C1 per l’Area degli Operatori Esperti, secondo il vigente CCNL 2019-2021 del personale non dirigente del Comparto Funzioni Locali, oltre alla tredicesima mensilità ed agli altri benefici contrattuali, se dovuti, ed eventuali quote di assegno per nucleo familiare spettanti a norma di legge. Gli emolumenti sono gravati dalle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali, nelle misure previste dalla normativa vigente.



Il rapporto di lavoro, instaurato ai sensi dell’art. 35 del D.Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii, sarà regolato da un contratto individuale a tempo indeterminato part-time, nonché dalle norme vigenti che disciplinano il rapporto di lavoro di pubblico impiego. Di conseguenza, il trattamento economico sarà proporzionato alle ore del part-time fissato nel contratto.

Requisiti e titoli di studio

Possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che consenta iscrizione ad una facoltà universitaria.
Conoscenza della lingua inglese, almeno del livello B1 - Livello intermedio-soglia del QCER.
Possesso di adeguate competenze e conoscenze informatiche, almeno del livello di “utente autonomo", auto valutate in base alla classificazione messa a disposizione dal sito Europass dell’Unione Europea.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove di esame consistono in una prova pratica/test e una prova orale/colloquio e sono volte a verificare, non solo la base teorica di conoscenze del/della candidato/a, ma anche la sua capacità professionale, lo spirito d’iniziativa e la specifica attitudine ai compiti da assegnare.

La Commissione giudicatrice, per la valutazione delle prove, dispone dei seguenti punteggi:

prova pratica/test: punti 20;
prova orale/colloquio: punti 40 (di cui punti 2 per prova di lingue e punti 2 per prova competenze informatiche).
Nel caso in cui dovesse pervenire un numero di domande di partecipazione ritenute valide superiore a 30, si potrà procedere ad una preselezione le cui modalità operative saranno stabilite dalla Commissione con apposito verbale. Una modalità operativa praticabile potrebbe essere quella della preselezione per soli titoli, per la quale verrà presa in considerazione solo la votazione conseguita dal candidato con il titolo di studio posseduto per la partecipazione al concorso come requisito specifico di ammissione. Qualora dalla copia del titolo di studio posseduto, esibita dal/dalla candidato/a, non dovesse risultare la votazione/giudizio conseguita, allo/a stesso/a sarà attribuito il punteggio di zero punti. E così pure nel caso di mancata esibizione della copia del titolo di studio. Qualora nelle posizioni utili per arrivare al 30° posto vi siano due o più candidati in posizione di ex-aequo, questi saranno ammessi tutti.
---
La prova pratica consisterà nella soluzione di appositi quesiti, a risposta chiusa su scelta multipla, e verterà sugli argomenti/materie riportati nel prospetto che segue, distribuendo le domande sugli aspetti ritenuti meritevoli di attenzione da parte della Commissione. Maggiori dettagli sul bando in allegato alla presente. La prova pratica/test si intende superata in caso di conseguimento di un punteggio minimo di 12/20.
---
La prova orale consiste in un colloquio individuale sugli argomenti/materie indicate nel precedente sub-paragrafo 5.2, secondo la graduazione minima di conoscenze/competenze attesa per il profilo messo a bando, e tende a valutare complessivamente la professionalità del/della candidato/a. Nel corso della prova orale verrà accertata anche la conoscenza, da parte dei/delle candidati/e dell’uso delle attrezzature e delle applicazioni informatiche più diffuse, oltre all’utilizzo dei principali strumenti software in ambiente Windows (office e/o open office) e della lingua inglese. L'accertamento delle conoscenze informatiche e della lingua inglese darà luogo a giudizio di idoneità. I/le candidati/e ritenuti/e inidonei/e saranno esclusi dalla selezione. La prova orale si considera superata ove il/la candidato/a abbia ottenuto la votazione minima di 24/40.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=3713d2d578394f6db1c6da4875ae039f

Contatta l'ente

www.cmcalore.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati