Comune di Dalmine , 4 dirigente polizia locale

Anteprima

Concorso pubblico per esami per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato di dirigente della direzione 4 – polizia locale, protezione civile e controllo ambientale.

Scheda

Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico per esami per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato di dirigente della direzione 4 – polizia locale, protezione civile e controllo ambientale.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio (da specificare obbligatoriamente nella sezione Titoli di Studio, con indicazione dell’Istituto presso il quale il titolo è stato conseguito, l’anno di conseguimento e la durata legale del corso di studi): Diploma di laurea (DL di cui all’ordinamento previgente al DM 509/99) in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio o titoli di studio equipollenti per legge; oppure Laurea Specialistica (LS - DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM - DM 270/2004) equiparata ai diplomi di laurea (DL) in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio, ai sensi della tabella di equiparazione di cui al decreto interministeriale 09/07/2009. Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equivalenza che dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione al concorso ai sensi della vigente normativa in materia ovvero la dichiarazione dell’avvio della richiesta di equivalenza del titolo di studio posseduto al titolo richiesto dal presente bando con la procedura di cui all’art. 38 del D.Lgs, n 165/2001.
Possesso di patente di guida di categoria B o superiore.

Prove d'esame

Per il perseguimento di obiettivi di celerità, economicità ed efficacia, ove il numero delle domande di partecipazione al concorso superi le 30 unità, la Commissione di valutazione può procedere a preselezione (in presenza) mediante appositi quesiti a risposta multipla, da risolvere in un tempo determinato, riguardanti argomenti di cultura amministrativa generale e/o materie delle prove.

Gli esami consisteranno in due prove scritte ed una prova orale (da svolgersi in presenza), volte ad identificare il candidato in possesso del bagaglio culturale e delle capacità professionali maggiormente rispondenti alle necessità organizzative del Comune di Dalmine:  Conoscenza approfondita della disciplina di funzionamento delle amministrazioni pubbliche e della normativa collegata;  Capacità decisionali e di scelta tra diverse alternative con lucidità e tempestività;  Capacità di governare la rete di relazioni, interne ed esterne;  Capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al risultato.  Capacità di pianificazione, programmazione e organizzazione dell’attività propria e dei collaboratori;  Attitudine al problem solving, all’individuazione di soluzioni anche migliorative rispetto alle criticità, definendo punti di forza e di debolezza delle alternative;  competenze tecnico specialistiche e competenze trasversali descritte al precedente art. 2.

Il calendario delle prove sarà comunicato, a cura del Presidente della Commissione Esaminatrice del concorso, ESCLUSIVAMENTE mediante pubblicazione sul Portale unico del Reclutamento “InPA”
SEDE DELLE PROVE: Palazzo Comunale – Dalmine P.zza libertà 1 (fatta salva eventuale comunicazione di modifica di sede).

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=b6abf093e17846a8b5d392acd3414758

Contatta l'ente

https://dalmine.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza
Eventuali chiarimenti possono essere chiesti dagli interessati al Servizio Personale - Comune di Dalmine – P.zza Libertà 1 – 24044 Dalmine (Bg) - tel. 035 6224713.

Categorie correlate

Commenti