Comune di Braone , 1 Istruttore Tecnico

Anteprima

Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Tecnico

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Tecnico

Requisiti e titoli di studio

di essere in possesso di patente di guida di cat. B o superiore;
diploma di scuola secondaria di secondo grado di geometra o perito edile, ovvero titolo di studio superiore, diploma laurea in architettura o ingegneria civile o equipollente.
conoscenza delle tecnologie informatiche e deglistrumenti pratici legati alle più generiche tecnologie dell’informazione e della comunicazione e della lingua inglese.

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in una prova scritta ed una prova orale sulle seguenti materie: - Legislazione in materia urbanistica ed edilizia con particolare riferimento al D.P.R. 380/2001 e s.m.i. e alla L.R. 12/2005 e s.m.i.; - Disciplina dell’attività contrattuale della Pubblica Amministrazione, in particolare il D.Lgs. 36/2023 e s.m.i.; - Il Codice dei beni culturali e del paesaggio, D.Lgs. 42/2004; - Testo unico in materia di enti locali D.Lgs. 267/2000; - elementi in materia di rapporto di impiego pubblico, con particolare riferimento ai diritti, doveri ed alle responsabilità dei pubblici dipendenti (D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e smi, ai CC.CC.NN.LL. del personale del Comparto Regioni – Autonomie locali, ora Funzioni locali e Codice di comportamento); - nozioni in materia di protezione dei dati personali. - elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento ai procedimenti amministrativi, al diritto di accesso e alle autocertificazioni (legge 7 agosto 1990 numero 241 e smi, DPR 28 dicembre 2000 numero 445 e smi, D.Lgs. 14 marzo 2013 numero 33 e smi Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni). - codice dei contratti pubblici e attività contrattuale P.A. con particolare riferimento alle forniture di beni e servizi; - nozioni sulle norme in materia di documentazione amministrativa e sul codice dell’amministrazione digitale; - elementi in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81); - nozioni in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza.

Prova scritta: a contenuto generale e/o operativo (quesiti a risposta multipla chiusa o a risposta breve aperta, predisposizione di un atto, di un provvedimento di natura tecnico giuridica, un mix di tali prove) su una o più delle materie sopra riportate. I candidati che all’esito della prova scritta abbiano conseguito una valutazione minima di 21/30 sono ammessi alla prova orale.
Prova orale: colloquio motivazionale e professionale volto ad approfondire e a valutare la completezza della conoscenza delle materie d’esame, la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi, le attitudini dimostrate, la conoscenza di tecniche di lavoro o di procedure necessarie all’esecuzione del lavoro stesso, la capacità di valutazione critica e di individuazione di soluzioni innovative. Nell’ambito della prova orale la Commissione verificherà la conoscenza della lingua inglese e dei comuni sistemi informatici. L’accertamento della conoscenza della lingua straniera potrà avvenire mediante la lettura, la traduzione e la comprensione di un testo.

Le prove, il calendario ed il luogo di svolgimento del concorso verranno resi noti almeno 15 giorni dallo svolgimento mediante avviso pubblicato sul Portale unico del reclutamento” disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it e pubblicata sul sito comunale www.comune.braone.bs.it nella sezione AmministrazioneTrasparente/Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=a49227e4ec5b4d9fbcdece57c140ba24

Contatta l'ente

https://www.comune.braone.bs.it/
Per eventuali informazioni inerenti il presente bando è possibile rivolgersi all’Ufficio Personale del comune di Braone. (Informazioni telefoniche al numero 0364/434043).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti