COMUNE DI CENTRO VALLE INTELVI, 1 operaio specializzato, muratore - imbianchino - giardiniere - seppellitor

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato, muratore - imbianchino - giardiniere - seppellitore, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area servizio lavori pubblici, patrimonio, ambiente, edilizia privata e urbanistica, riservato al personale appartenente alle categorie di cui all'art. 1 della legge n. 68/1999. (GU n.30 del 16-04-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di operaio specializzato (muratore - imbianchino - giardiniere
- seppellitore), categoria B3, con contratto a tempo pieno ed
indeterminato riservato al personale appartenente alle categorie di
cui all'art. 1 della legge n. 68/1999 da assegnare all'area servizio
lavori pubblici, patrimonio, ambiente, edilizia privata e
urbanistica.


Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione
alla selezione, redatte in carta semplice, utilizzando lo schema di
domanda allegato al bando e indirizzate al Comune di Centro Valle
Intelvi secondo le modalita' indicate, e' perentoriamente il giorno 3
maggio 2021
alle ore 12,00.


Il bando di selezione, in versione integrale, e' disponibile sul
sito internet istituzionale:
http://www.comune.centrovalleintelvi.co.it

Requisiti e titoli di studio

Scuola secondaria di primo grado
Essere tra le categorie di persone di cui all’art. 1 della L. n. 68/1999
Patente di guida categoria B in corso di validità
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La PRESELEZIONE sarà svolta qualora il numero delle domande ammissibili sia superiore a 20 e consisterà nella soluzione in un tempo predeterminato di quesiti a risposta multipla di contenuto attitudinale e/o relativi alle materie oggetto delle prove concorsuali. Superano la preselezione e sono ammessi alle successive prove scritte i primi 10 candidati che hanno conseguito il punteggio più alto, nonché gli ex aequo alla 10^ posizione. La preselezione non si svolgerà se i candidati che si presenteranno alla prova saranno pari o inferiori a 20, infatti la stessa ha lo scopo di limitare il numero di candidati da ammettere alle prove scritte del concorso; pertanto, il punteggio conseguito non costituisce elemento di valutazione e nel prosieguo della selezione non verrà sommato a quello delle prove successive.
---
La PRIMA PROVA SCRITTA a contenuto teorico consisterà nella risoluzione in un tempo predeterminato di un test psico-attitudinale o questionario a risposta multipla o a risposta sintetica concernente nozioni sulla normativa in materia di sicurezza sul lavoro e nozioni sull’utilizzo di materiali edili, lavori pubblici manutentivi, segnaletica stradale, nozioni sull’Ordinamento degli Enti Locali, Diritti e Doveri dei dipendenti pubblici.
---
La SECONDA PROVA PRATICA consisterà in una prova volta ad accertare le capacità del candidato all’: - utilizzo, con tempi e modalità predeterminati dalla Commissione Esaminatrice, di macchine operatrici che richiedono la patente B;
- utilizzo, con tempi e modalità predeterminati dalla Commissione Esaminatrice, di apparecchiature meccaniche ed elettriche attinenti al posto da ricoprire e/o di dimostrazioni sulla capacità di utilizzo di apparecchiature inerenti i compiti da svolgere. Tali compiti potranno prevedere la soluzione di problematiche o l’esecuzione di interventi inerenti il servizio e le mansioni cui sarà destinato il vincitore del concorso, anche con l’applicazione di dispositivi personali antinfortunistici per le singole attività di lavorazione che si prevede di fare svolgere
- esecuzione di compiti specifici come murature, riparazioni, manutenzioni, piccoli interventi idraulici ed elettrici, di predisposizione di segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, comprese riparazioni, sistemazioni o interventi legati a tali tipologie di impianti, piccoli interventi di carattere edilizio ed interventi di manutenzione a parchi e giardini, anche con l’applicazione di dispositivi personali antinfortunistici per le singole attività di lavorazione che si prevede di svolgere.
---
La PROVA ORALE consisterà in un colloquio individuale e sarà finalizzata a verificare le conoscenze e l’attitudine del candidato alle mansioni del profilo professionale. Verterà sulle materie delle prove scritte e sulle conoscenze sopra specificate.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice conformemente allo schema approvato con il bando, dovrà essere inviata per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento ovvero presentata a mano entro le ore 12.00 del 03/05/2021, ovvero per via telematica mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: centrovalleintelvi@pec.it.

Contatta l'ente

UFFICIO PERSONALE
Responsabile POZZI MARIO
Indirizzo CENTRO VALLE INTELVI, LOC. SAN FEDELE INTELVI, L.GO IV NOVEMBRE 8
Telefono 031830141
Fax 031831742
Orario 09.00-12.00
E-mail segreteria@comune.centrovalleintelvi.co.it
www.comune.centrovalleintelvi.co.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati