Asl di Frosinone, 120 Operatori Socio Sanitari (OSS)

Asl di Frosinone, 120 Operatori Socio Sanitari (OSS)


Un inizio d’anno con ottimi auspici per i tecnici del settore sanitario nel territorio della provincia di Frosinone. L’Azienda Sanitaria Locale ha pubblicato un bando per reclutare 120 operatori socio sanitari (OSS), categoria Bs, da assumere con un contratto a tempo determinato e lavoro a tempo pieno. Il concorso è per soli titoli ed esegue la deliberazione n. 1968 del 31 ottobre 2019 della stessa azienda. È un ottima opportunità per questa categoria di professionisti il cui compito principale è prendersi cura ed assistere infermi e malati.

Chi è l’OSS
L’Operatore Socio Sanitario è un professionista che accudisce le persone non autosufficienti. Le lava, le pulisce, le aiuta a mangiare e a soddisfare quei bisogni primari che non possono fare da sole. Lavora sia presso enti pubblici che privati, ma può svolgere anche la libera professione con partita iva. Si diventa OSS con qualifica ottenuta dopo aver partecipato ad un corso accreditato di tipo regionale a cui segue anche il periodo di tirocinio in ospedale ed esame finale. Con la Conferenza Stato-Regione del 22 febbraio 2019 sono state elencate e disciplinate tutte le mansioni che fanno capo a questi tecnici.

>> Manuale completo per Oss, preparazione al concorso Oss <<

Requisiti
Possono partecipare al bando di concorso presso l’Asl di Frosinone i candidati in possesso di questi requisiti:

  • cittadinanza italiana o in un paese membro dell’Unione Europea, salvo diverse equiparazioni di legge
  • idoneità fisica all’impiego
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media)
  • titolo specifico di Operatore Socio Sanitario, conseguito dopo un corso di formazione annuale
  • Sono esclusi coloro che non posseggono più l’elettorato attivo oppure siano stati dispensati dal pubblico impiego per aver prodotto documenti falsi o viziatati da invalidità insanabile.


La domanda di ammissione

La procedura stabilisce che la domanda sia inoltrata online e indirizzata al Direttore dell’Asl di Frosinone. Occorrerà collegarsi al link diretto https://concorsi.aslfrosinone.it/ e seguire le indicazioni riportate. Chi non è registrato dovrà necessariamente registrarsi con username e password e procedere nel compilare la domanda con dati anagrafici, titoli e preferenze eventuali. La scadenza è il 02/02/2020, dopo non sarà più possibile inoltrarla.

Le prove d’esame
La selezione è per soli titoli. Così la commissione valuterà soltanto i titoli di carriera, i titoli accademici, le pubblicazioni e i titoli scientifici, il curriculum formativo e professionale. Sarà stilata una graduatoria di merito immediatamente efficace che verrà pubblicata sul sito dell’ente banditore e sul BURL.

Bando


Come prepararsi


Questo concorso fa parte della gazzetta ufficiale n. 1 del 03/01/2020 dove troverai tantissimi altri bandi di assunzione nel pubblico impiego. Se desideri ricevere tutti i concorsi OSS Italia oppure concorsi OSS Lazio oppure concorsi Asl di Frosinone sulla tua casella di posta: registrati al nostro sito e clicca sul pulsante Avvisami. Riceverai notifiche sui nuovi concorsi in uscita. Solo concorsi attivi e solo quelli che ti interessano.

Commenti