Concorso infermiere Vicenza 2024 presso Ipab di Vicenza : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

bando di concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto in ruolo di infermiere specialista a tempo pieno ed indeterminato (area dei funzionari e della elevata qualificazione – C.C.N.L. funzioni locali)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (L/SNT1) conseguita ai sensi del D.M. 270 del 22/10/2004; ovvero Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (SNT/01) conseguita ai sensi del D.M. 509 del 3/11/1999 o diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739 del 14/9/1994; ovvero Titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/7/2000 e s.m.i.;

Iscrizione al relativo albo professionale

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVE D’ESAME Il programma d’esame verterà sulle seguenti materie:  argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, come indicato nel mansionario;  nozioni generali sul rapporto di pubblico impiego e diritti e doveri dei pubblici dipendenti;  nozioni generali in materia di sicurezza sul luogo di lavoro e sulla privacy.

Gli esami consistono nello svolgimento di una prova scritta e di una prova orale, così come previsto all’art. 35-quater del D. Lgs. 30/03/2001, n. 165 e s.m.i..

La prova scritta, che verterà nelle materie indicate nel programma d’esame, può consistere nello svolgimento di una traccia o una serie di tracce a risposta sintetica, e/o nell’analisi di un caso concreto relativo alle mansioni previste per il posto oggetto di concorso, e/o nella risposta a quesiti, anche sotto forma di test.

La prova orale consisterà in un colloquio con risposte a domande predeterminate nelle materie indicate nel programma d’esame. Inoltre, per profili iniziali e non specializzati, la prova orale – in maniera coerente con il profilo professionale previsto dal bando di concorso – darà particolare rilievo all’accertamento delle capacità comportamentali, incluse quelle relazionali, e delle attitudini ed è finalizzata ad accertare il possesso delle competenze, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità logico-tecniche, comportamentali nonché manageriali, per i profili che svolgono tali compiti.

Prova scritta: mercoledì 31/01/2024 alle ore 10.00 

 Prova orale: mercoledì 31/01/2024 alle ore 12.00

Dove va spedita la domanda

1) Presentazione della domanda tramite il Portale unico del reclutamento

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=019f2e04923d4d54b6f22f38b9d572c2

2) Presentazione della domanda tramite la compilazione e l’invio dello schema allegato La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo lo schema allegato, dovrà essere ricevuta dall’Ufficio Segreteria entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29/01/2024 a mezzo (alternativamente) di: 

o Posta Elettronica Certificata, inviando i documenti con formato PDF, all’indirizzo segreteria@pec.ipab.vicenza.it; 

o servizio postale con lettera A.R. al seguente indirizzo: IPAB di Vicenza, Contrà San Pietro 60, 36100 Vicenza (VI). La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. Nel caso in cui la lettera A.R., contenente la domanda, non arrivi entro il termine di scadenza sopra individuato, al fine della partecipazione alle prove, il candidato dovrà esibire la ricevuta rilasciata al mittente dall’ufficio postale accettante, su cui è stampato il timbro a data dell’ufficio postale accettante; 

o presentazione all’Ufficio Segreteria, Contrà San Pietro 60, 36100 Vicenza (VI), esclusivamente nei giorni dal lunedì al venerdì e nella fascia oraria dalle ore 09.00 alle ore 11.00, previo appuntamento telefonico (0444/218.811-812). 

La busta contenente la domanda dovrà essere chiusa e riportare la dicitura: “Domanda di ammissione a concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di infermiere specialista”. Medesima dicitura dovrà essere riportata nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata.

Contatta l'ente

https://www.ipab.vicenza.it/concorsi-ricerca-personale/bandi-di-concorso.html

Per eventuali chiarimenti gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria dell’Ente (tel. 0444/218.811-812) o all’Ufficio Personale (tel. 0444/218.837-839), nei giorni dal lunedì al venerdì e nella fascia oraria dalle ore 09.00 alle ore 11.00.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti