Pensionato Pietro e Santa Scarmignan, 1 addetto alla contabilità

Anteprima

Concorso Pubblico, per soli esami, per 1 (uno) Addetto alla Contabilità, area degli Istruttori - CCNL dipendenti delle funzioni locali

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Bando di concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 1 (uno) posto di addetto alla contabilità, a orario pieno e a tempo indeterminato, area degli istruttori (ex categoria C1) C.C.N.L. dipendenti delle funzioni locali.

Requisiti e titoli di studio

 Diploma di Istruzione Secondaria Superiore ad indirizzo contabile-amministrativo o titolo equipollente del vecchio ordinamento (ragioneria e perito commerciale), il cui conseguimento abbia comportato un percorso formativo presso enti di formazione riconosciuti ed accreditati ai sensi dell’ordinamento vigente di cinque anni o titolo universitario in medesimo ambito di conoscenze Lauree Classe L18-L33 o equipollenti;

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Materie d’esame - nozioni di diritto amministrativo e nozioni di legislazione nazionale e regionale sulle IPAB; - elementi di contabilità generale ed applicata con particolare riferimento alle IPAB; - revisione contabile e controlli nelle IPAB; - normativa fiscale applicata alle IPAB; - nozioni generali sui sistemi operativi informatici; - nozioni di legislazione nazionale e regionale in materia di assistenza a persone con profili di auto e non autosufficienza - cenni sulle competenze degli organi di un’IPAB - normativa in materia di sicurezza sui posti di lavoro (d.lgs. 81/2008) - elementi del CCNL del comparto delle “Funzioni Locali”. - normativa in materia di “privacy” (GDPR 2016/679). - Conoscenza della lingua straniera inglese.

- una prova scritta 

- una prova orale. 

La PROVA SCRITTA a contenuto teorico/pratico potrà consistere in quesiti a risposta aperta sulle materie d’esame e/o nello svolgimento di un tema, e/o di una relazione, e/o di uno o più quesiti e trattazioni anche a risposta sintetica, inerente alle materie d’esame per verificare le capacita personali e le competenze tecnico, specialistiche, comportamentali del candidato di affrontare problematiche inerenti al contenuto professionale.

PROVA ORALE : saranno oggetto della prova le materie indicate nella prova scritta. Nell'ambito della prova orale verrà accertata inoltre: - la conoscenza della lingua inglese, attraverso la lettura e la traduzione di un testo, e anche attraverso una conversazione che accerti il livello di competenze linguistiche - la conoscenza e la capacità nell’uso delle tecnologie informatiche e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e anche delle competenze digitali volte a favorire processi di innovazione amministrativa e di trasformazione digitale della pubblica amministrazione.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=0964f606bf2d4a92986ddf9767c42c0f

Contatta l'ente

https://www.csascarmignan.it/it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter