Anteprima
Ispra_rm/D5/2024 – Concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1 Funzionario di amministrazione V livello del CCNL Istruzione e Ricerca, con specializzazione giuslavoristica.Scheda
Bando e allegati
L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) indice un concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami a n. 1 posto per il profilo professionale di Funzionario di amministrazione V livello del CCNL Istruzione e Ricerca con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato con sede di lavoro presso l’ISPRA – sede di Roma, con specializzazione giuslavoristica.
Requisiti e titoli di studio
Laurea di I livello (L), appartenente ad una delle seguenti classi di laurea o equiparate: L-14 Scienze dei servizi giuridici; L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione; L-18 Scienze dell’Economia e della gestione aziendale; L-33 Scienze Economiche; L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; laurea magistrale (LM), appartenente ad una delle seguenti classi: LMG /01 Giurisprudenza; LM – 63 Scienze delle pubbliche amministrazioni; LM – 52 Relazioni internazionali; LM – 62 Scienze della politica; LM – 56 Scienze dell’Economia; LM – 77 Scienze economico-aziendali ovvero laurea specialistica (LS) ex D.M. 509/1999 ovvero diploma di laurea (DL) conseguito con ordinamento previgente al D.M. 509/1999, equiparati alle suindicate classi di lauree magistrali
Prove d'esame
- L’amministrazione si riserva la facoltà di espletare la prova preselettiva scritta qualora il numero delle domande sia superiore di oltre 50 volte il numero dei posti messi a concorso. La prova preselettiva della durata di 30 minuti consisterà nella risoluzione di 30 quesiti a risposta multipla diretti a verificare la conoscenza delle materie di cui all’art. 9 del bando di concorso nonché quesiti per la verifica della capacità logico-deduttiva e di ragionamento logico-matematico.
- La prova scritta consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica volti a verificare la conoscenza delle seguenti materie:
- Diritto costituzionale;
- Diritto amministrativo;
- Elementi di giustizia amministrativa;
- Diritto del lavoro;
- Disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni;
- Elementi di Diritto civile, con particolare riferimento alle obbligazioni e ai contratti;
- Elementi di Diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
- Ordinamento degli enti pubblici di ricerca e Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto istruzione e ricerca. - La prova orale consisterà in un colloquio finalizzato alla valutazione delle conoscenze relative alle materie della prova scritta. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese nonché la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto Office), dell’utilizzo di internet e della posta elettronica.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=acf5d1c1cfc147b4810b9415119d5270
Contatta l'ente
reclutamento@ispra.legalmail.it - https://www.isprambiente.gov.it/it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti