Concorso tecnologo Milano 2024 presso Istituto Nazionale di Astrofisica : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

Concorso pubblico per titoli ed esame, per il reclutamento di un Tecnologo, Terzo Livello Professionale con contratto di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno, durata due anni, prorogabili. Progetto SST-CTAO - IR0000012 - CTA+.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Concorso pubblico per titoli ed esame, per il reclutamento di un Tecnologo, Terzo Livello Professionale con contratto di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno, durata due anni, prorogabili. Progetto SST-CTAO - IR0000012 - CTA+.

attività previste dal Progetto denominato " SST-CTAO all’interno della proposta PNRR CTA+", come di seguito elencate e specificate:
1.supporto alle attività di Project Engineering Management, System Engineering e Quality Control, relative alle attività di implementazione dei telescopi SST; 2. supporto all’attività di progettazione per lo sviluppo dei telescopi Cherenkov del progetto CTA con particolare riferimento ai telescopi SST (Small Size Telescope);
c.    supporto e supervisione delle attività industriali connesse alla realizzazione dei telescopi SST
d.    supporto attività di AIT/V (Assembly, Integration and Test/Verification) al sito di installazione in Cile dei telescopi SST; di impegno a tempo pieno, della durata di due anni, prorogabili, ai fini dello svolgimento delle attività ingegneristiche finalizzate all'implementazione di Telescopi per l'astronomia Cherenkov, previste dal Progetto denominato "SST-CTAO nell’ambito della proposta progettuale "IR0000012 - CTA+" , ammesso a finanziamento nell’ambito degli "Interventi" previsti dalla "Missione 4", denominata "Istruzione e Ricerca", "Componente 2", denominata "Dalla Ricerca alla Impresa" ("M4C2"), "Linea di Investimento 3.1", denominata "Rafforzamento e creazione di Infrastrutture di Ricerca", del "Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza"

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Laurea in "Ingegneria", "Fisica" o "Astronomia" conseguito secondo l'ordinamento didattico anteriore alla riforma introdotta dal Decreto Ministeriale del 3 novembre 1999, numero 509,

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una "prova scritta", in una "prova teorico-pratica" o in una "prova orale";

Dove va spedita la domanda

https://pica.cineca.it/inaf/

Contatta l'ente

http://www.inaf.it/it/lavora-con-noi/concorsi-e-selezioni/posizioni-a-tempo-determinato/tecnologi

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati