Anteprima
Concorso per titoli ed esami per due posti per il profilo professionale di Tecnologo di III livello professionale con contratto di lavoro a tempo determinato - Cod. TD/AC/T3/27052Scheda
Bando e allegati
Concorso pubblico per titoli ed esami per due posti per il profilo professionale di Tecnologo di III livello professionale con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 30 mesi per attività tecnologica di analisi, progettazione, sviluppo, manutenzione e assistenza di applicativi web full stack in una architettura a microservizi basate su framework Java/PHP e Javascript/Typescript con backend basati su web service e database sia relazionali che noSQL nell’ambito della Direzione Sistemi Informativi.
La sede di lavoro di prima assegnazione sarà l’Amministrazione Centrale dell’INFN.
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali prescritti per l’ammissione al pubblico impiego.
Per l’accesso al profilo di Tecnologo di III livello professionale è richiesto il possesso della laurea magistrale in Fisica (LM-17), Informatica (LM-18), Ingegneria informatica (LM-32), Matematica (LM-40), Sicurezza informatica (LM-66) o titoli equiparati secondo la normativa vigente o analogo titolo di studio estero.
Requisiti e titoli di studio
Laurea magistrale in Fisica (LM-17), Informatica (LM-18), Ingegneria informatica (LM-32), Matematica (LM-40), Sicurezza informatica (LM-66) o titoli equiparati secondo la normativa vigente o analogo titolo di studio estero
Prove d'esame
- La prova scritta sarà svolta tramite l’utilizzo di strumenti informatici e digitali e consisterà nello svolgimento di un elaborato o nella risoluzione di domande a risposta multipla e/o aperta su quesiti attinenti alle seguenti materie di esame:
- Linguaggi di programmazione, framework e programmazione orientata agli oggetti (PHP e Java);
- Sistemi di gestione di progetti software (ad es. GIT);
- Sistemi di trouble ticketing;
- Programmazione di basi di dati in tecnologia ORACLE/MYSQL e mongoDB;
- Metodologie agili. - La prova orale consisterà in un colloquio sugli argomenti indicati per la prova scritta, in una discussione sull’elaborato della prova stessa, sulle conoscenze relative all’attività prevista dal bando e sui titoli posseduti.
Dove va spedita la domanda
- https://reclutamento.dsi.infn.it/
- https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=3e11e24b2f48493893a49cc8f76155b4
Contatta l'ente
https://www.infn.it/
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti