Concorso tecnologo Trieste 2024 presso Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - Ogs : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

Bando 07/2024 – Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di una (1) unità di personale nel profilo di Tecnologo – III livello professionale per la Struttura tecnica di Cooperazione Internazionale e Promozione della Ricerca dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

L’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di n. 1 unità di personale nel profilo di Tecnologo – III livello professionale – per attività di promozione ed internazionalizzazione della ricerca.

La risorsa ricercata dovrà avere attitudine e conoscenza della realtà transfrontaliera, al fine di favorire la diffusione della ricerca applicata all’ambiente attraverso attività di cooperazione internazionale, promuovendo la creazione di nuove opportunità tramite la mobilità della conoscenza e la circolazione dei talenti a supporto della creazione di nuove carriere nei settori marino e marittimo per un’economia blu sostenibile. Inoltre, si occuperà della Gestione del segretariato Dialogo 5+5 per la ricerca, l’innovazione. l’alta formazione ed il coordinamento delle attività concordate nel piano di azioni del forum intergovernativo del Mediterraneo occidentale. Essendo il Dialogo 5+5 un foro informale di cooperazione tra 5 Paesi della sponda Nord (Francia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna) e 5 Paesi della sponda Sud (Algeria, Libia, Mauritania, Marocco e Tunisia) del Mediterraneo Occidentale, la conoscenza della lingua araba e della lingua francese potrebbe essere considerata un valore aggiunto.
 

Requisiti e titoli di studio

a) possesso del Diploma di Laurea conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente alla
riforma di cui al DM 509/99 oppure della Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in discipline
scientifiche. Sono altresì ammessi/e i/le candidati/e che abbiano conseguito titolo di studio
all’estero dichiarato equivalente dalle competenti autorità italiane o comunque che abbiano
ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia 
b) possesso del titolo di Dottore di Ricerca coerente con le tematiche del bando oppure
comprovata esperienza e competenza equivalente e documentata per almeno tre anni presso
Università o qualificati Enti e Centri di ricerca pubblici e privati, anche stranieri;
- ottima conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche di base da verificarsi
in sede di colloquio

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritte e in una prova orale
Le date e i luoghi delle prove scritte e della prova orale saranno rinvenibili sul Portale e pubblicati sulla pagina web dell’OGS - Sezione Concorsi https://www.ogs.it/it/concorsi con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alle date stabilite per l’espletamento delle predette prove.

Dove va spedita la domanda

 dovrà essere redatta e presentata utilizzando il Portale Unico del reclutamento https://www.inpa.gov.it/, che prevede l’autenticazione tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS

Contatta l'ente

per informazioni scrivere all’Ufficio Reclutamento e personale esterno – concorsi@ogs.it

Commenti

Libri ed eBook consigliati