Anteprima
È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto per il profilo professionale di funzionario (ex collaboratore) – area terza – con mansioni inerenti al Settore amministrativo/Gestionale per le esigenze del Politecnico delle Arti di Bergamo “G. Donizetti – G. Carrara” di Bergamo, Istituzione di Alta Formazione Artistico Musicale del Ministero dell’Università e della Ricerca.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
possesso del seguente titolo di studio: • Laurea Triennale conseguita ai sensi del D.M. 509/99 in: L/14 Giurisprudenza; L/33 Economia e commercio; L/36 Scienze Politiche
Prove d'esame
una prova scritta, una prova pratica e in un colloquio.
La prova scritta, articolata in quesiti a risposta sintetica o in un elaborato, verterà su uno o più dei seguenti argomenti: A. Elementi di Diritto Amministrativo con particolare riferimento a: a. Responsabilità da e verso la Pubblica Amministrazione b. Procedimento amministrativo e accesso agli atti amministrativi; c. Trasparenza e anticorruzione; B. Procedure di evidenza pubblica e Codice dei contratti pubblici per la scelta del contraente. C. Elementi di Contabilità Finanziaria negli Enti Pubblici con particolare riferimento agli aspetti economici, finanziari e contabili delle Istituzioni Afam; D. Aspetti fiscali e contributivi (e relativi adempimenti) nell’ambito dei rapporti di lavoro; E. Ordinamento giuridico e didattico delle Istituzioni AFAM: Legge 21 dicembre 1999, n. 508 (riforma del Comparto AFAM); D.P.R. 28 febbraio 2003, n. 132 (regolamento di autonomia delle Istituzioni Afam); F. D.P.R. 8 luglio 2005 n. 212 (disciplina degli ordinamenti didattici degli Istituti Afam); G. Statuto di autonomia del Politecnico delle Arti di Bergamo. H. Profilo e competenze del (Funzionario (ex Collaboratore) nelle Istituzioni Afam. I. Regolamento di amministrazione, finanza e contabilità del Politecnico delle Arti di Bergamo; J. C.C.N.L. e C.C.N.I. comparto Afam.
La prova pratica è volta a valutare la capacità operativa su postazioni informatiche, con particolare riferimento ai principali applicativi in uso tra cui: Microsoft Office (Word, Excel,), Internet Explorer, Outlook Express o similari.
La prova orale verterà sulle materie oggetto della prova scritta e sulla conoscenza della lingua inglese, attraverso la lettura e traduzione di un testo e tramite conversazione.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=45d423dd271947a290ce9c6b6d5a1284
Contatta l'ente
https://www.poliartibg.it/politecnico/bandi-e-graduatorie/
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti