Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, 1 collaboratore tecnico professionale

Anteprima

concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato, per la durata 12 mesi, eventualmente rinnovabile ai sensi di legge, di n. 1 posto di collaboratore tecnico professionale – settore chimica – area dei professionisti della salute e dei funzionari – comparto sanita’ – nell’ambito del pnrr - missione 4 istruzione e ricerca - partenariato esteso pe00000007 - cup b83c22005190006

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato, per la durata 12 mesi, eventualmente rinnovabile ai sensi di legge, di n. 1 posto di collaboratore tecnico professionale – settore chimica – area dei professionisti della salute e dei funzionari – comparto sanita’ – nell’ambito del pnrr - missione 4 istruzione e ricerca - partenariato esteso pe00000007 – programma di ricerca e innovazione inf – act “one health basic and translational research actions” (cup b83c22005190006) – research node 4 - epidemiology, monitoring and modelling (epi-mod)

L’unita’ di personale sara’ assegnata ad una struttura organizzativa operante presso la sede di portici dell’istituto zooprofilattico sperimentale del mezzogiorno che procede, in quanto associato e delegato dell’associazione istituti zooprofilattici sperimentali italiani (A.I.Z.S.).

Requisiti e titoli di studio

TITOLO DI STUDIO
appartenente a una delle seguenti classi di laurea triennali (L) ex DM 270/2004:):
 L-27 Scienze e tecnologie chimiche
 L-29 Scienze e tecnologie farmaceutiche
-oppure:
 LM-13 Farmacia e farmacia industriale
 LM-54 Scienze chimiche
- o titoli di studio equiparati o equipollenti a quelli innanzi indicati, ai sensi della normativa vigente

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) PROVA SCRITTA: avente ad oggetto un elaborato e/o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o soluzione di quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie di esame:
1) ordinamento degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, ed in particolare lo statuto dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno;
2) conoscenza di base delle principali strumentazioni e apparecchiature utilizzate in laboratori di analisi;
3) fondamenti di chimica;
4) norma e metodi di campionamento delle acque;
5) ambito normativo e applicazioni dell'accreditamento dei laboratori di prova, con particolare riferimento alla ISO/IEC 17025;
6) controllo qualità dei processi di laboratorio;
7) normativa vigente e aspetti tecnico organizzativi sulla prevenzione, protezione e sicurezza nei laboratori di analisi;
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/30esimi. Il superamento della prova scritta consente l’ammissione alla prova orale.

b) PROVA ORALE: verterà sulle materie oggetto della prova scritta e sull’accertamento della conoscenza di nozioni riguardanti gli applicativi informatici più comuni (posta elettronica, internet, programmi di videoscrittura, pacchetto Microsoft Office) e la conoscenza della lingua inglese.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/30esimi.

EVENTUALE PROVA PRESELETTIVA
L’Istituto nell’ipotesi di un elevato numero di candidature, si riserva la facoltà di effettuare la preselezione con l’eventuale ausilio di aziende specializzate in preselezione del personale, così come previsto dall’art. 3, comma 4 del DPR n. 220/2001, al fine di garantirne un rapido svolgimento. La prova preselettiva, consisterà nella risoluzione di un test composto da una serie di domande a risposta multipla e verterà sulle stesse materie previste dall’articolo 12 del presente bando di concorso e sulla verifica delle abilità logico-matematiche, logico-deduttive, numeriche e di ragionamento.

Dove va spedita la domanda

  • https://izsmportici.concorsismart.it/
  • https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=2e7dd775594e4cc9b7a5dabdded887ba

Contatta l'ente

risorseumane@izsmportici.it - http://www.izsmportici.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter