Libero Consorzio Comunale di Ragusa, 1 ingegnere ambientale

Anteprima

AVVISO - Manifestazione di interesse all’utilizzo di graduatorie vigenti di pubblici concorsi approvate da altri Enti Locali territoriali per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Ingegnere Ambientale, area dei Funzionari e dell’E.Q

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti non ancora assunti, risultati idonei e collocati utilmente in graduatorie in corso di validità approvate dagli enti locali territoriali (Comuni, Province, Città metropolitane, Enti di area vasta, Liberi Consorzi Comunali di cui alla L.r. 4/8/2015 n. 15 ss.mm.ii. della Regione Siciliana, Consorzi tra Enti locali) in seguito all’espletamento di pubblico concorso per la copertura di posti a tempo indeterminato, a tempo pieno o parziale, nel profilo professionale o in profilo professionale equivalente a quello che si intende ricoprire al punto 1) del presente avviso.
---
Per l’ammissione ai seguenti particolari profili professionali della ex Cat. D ora Area dei Funzionari ed E.Q sono richiesti gli specifici titoli di studio qui di seguito indicati:
INGEGNERE AMBIENTALE Area dei Funzionari ed E.Q.
- Laurea (DM 509-1999) L-8 Ingegneria Civile ed Ambientale; Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, 38/S Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio; LM-35 Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio; e Lauree equiparate ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi come da tabella ex Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta: la prova scritta consisterà in quiz a risposta multipla per consentire una valutazione obiettiva e standardizzata delle competenze richieste per il posto da ricoprire. La prova verterà su materie attinenti il profilo professionale ricercato nonché sulle materie di interesse generale per l’organizzazione e la gestione di un ente locale nella regione siciliana.
---
Il colloquio è finalizzato a verificare la preparazione professionale richiesta, la conoscenza delle tecniche di lavoro e il grado di autonomia, nonché l’attitudine e la motivazione del candidato in relazione al posto da ricoprire, previa illustrazione e condivisione degli aspetti organizzativi peculiari dell’Ente. La prova verterà su materie attinenti il profilo professionale ricercato nonché sulle materie di interesse generale per l’organizzazione e la gestione di un Ente Locale. Accedono al colloquio solamente i candidati che avranno riportato il punteggio minimo corrispondente a 18/30 nella prova scritta.

Dove va spedita la domanda

Libero Consorzio Comunale di Ragusa
Settore 1 – Gestione Risorse Umane.
Viale del Fante n. 10,
97100 Ragusa
protocollo@pec.provincia.ragusa.it
---
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=7ae3a5a0895a44a19a11f7d830bd4ae6

Contatta l'ente

Per ogni chiarimento od ulteriore informazione, gli interessati possono scrivere all’Ufficio Risorse Umane dell’Ente all’indirizzo ufficio.personale@provincia.ragusa.it oppure telefonale al seguente recapito telefonico: 0932/675330 – 331 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 di tutti i giorni feriali (escluso il sabato), oppure consultare il sito istituzionale dell’Ente.
https://provincia.ragusa.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti