Unione dei Comuni Valli e Delizie di Portomaggiore, 1 collaboratore professionale, categoria B3

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare all'area uso ed assetto del territorio del Comune di Ostellato. (GU n.78 del 1-10-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetta selezione, per esami, per
l'assunzione di una unita' a tempo pieno e indeterminato
collaboratore professionale, categoria B3, da assegnare all'area uso
ed assetto del territorio del Comune di Ostellato.
Requisiti attinenti alla professionalita':
a) Possesso del diploma triennale di qualifica professionale
rilasciato da istituto professionale statale oppure attestato di
qualifica professionale rilasciato al termine di corsi triennali
istituiti o riconosciuti dalla regione tra i seguenti:
operatore edile alle strutture;
operatore edile alle infrastrutture.
Sono altresi' ammessi i candidati in possesso dei diplomi di
scuola media superiore conclusivi dei corsi di studio corrispondenti
ai diplomi di qualifica professionale di cui sopra.
b) Possesso patente di guida minimo di categoria «C» o
superiore.
Le domande dovranno pervenire entro trenta giorni dalla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Copia integrale dell'avviso e relativi allegati sono pubblicati
all'albo pretorio dell'unione e possono essere reperiti sui siti
internet www.unionevalliedelizie.fe.it e www.comune.ostellato.fe.it -
amministrazione trasparente sezione «bandi di concorso».
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al servizio
risorse umane dell'Unione dei Comuni Valli e Delizie telefono
0532/330357 - 0532/330262.

Requisiti e titoli di studio

a) Possesso del diploma triennale di qualifica professionale rilasciato da istituto professionale statale oppure attestato di qualifica professionale rilasciato al termine di corsi triennali istituiti o riconosciuti dalla regione tra i seguenti:
operatore edile alle strutture;
operatore edile alle infrastrutture.
Sono altresi' ammessi i candidati in possesso dei diplomi di scuola media superiore conclusivi dei corsi di studio corrispondenti ai diplomi di qualifica professionale di cui sopra.
b) Possesso patente di guida minimo di categoria «C» o superiore.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVE D’ESAME L’esame consisterà in DUE PROVE. Tali prove saranno dirette ad accertare il possesso di un’adeguata professionalità ed a valutare la maturità di pensiero e la capacità di giudizio del/della candidato/a. La prima prova sarà PRATICA ed avrà contenuto tecnico/professionale. Riguarderà le mansioni afferenti il posto messo a selezione, con particolare riferimento alla manutenzione delle strade, della segnaletica, del patrimonio, del verde pubblico. Il candidato dovrà dimostrare di essere in grado di utilizzare utensili manuali per la manutenzione del verde (decespugliatore, motosega, tagliasiepi), inoltre dovrà dimostrare di essere in grado di eseguire piccoli lavori da falegname, da fabbro, da elettricista, da idraulico e da muratore,nonché di possedere la capacità di movimentare e utilizzare attrezzature e di eseguire piccoli lavori di manutenzione in genere; La seconda prova sarà orale e sarà diretta ad accertare le conoscenze e competenze inerenti all’attività da assolvere, sulle materie della prova – preselettiva e sui contenuti della prova pratica, con possibilità di fare collegamenti con l’esperienza formativa e professionale desunti dal curriculum. La prova orale comprenderà l’accertamento della conoscenza della LINGUA INGLESE e del livello di conoscenza/capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (WORD, EXCEL, OUTLOOK E OPEN OFFICE).

Dove va spedita la domanda

1) Consegna a mano, o servizio privato di corriere, presso gli uffici protocollo dell’Unione:  Ufficio Protocollo presso Centro Servizi “PortoInforma” - P.zza Verdi, 22 - cap. 44015 Portomaggiore (Fe) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 19.00;  Ufficio Protocollo presso Residenza Municipale di Argenta - P.zza Garibaldi, 1 - cap. 44011 Argenta (Fe) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00; il martedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.30;  Ufficio Protocollo presso Residenza Municipale di Ostellato - Piazza Repubblica, 1 - 44020 Ostellato (Fe) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
2) Raccomandata con avviso di ricevimento a mezzo del servizio postale da indirizzare Unione dei Comuni Valli e Delizie - Servizio Gestione Risorse Umane - presso Centro Servizi “PortoInforma” - P.zza Verdi, 22 - cap. 44015 Portomaggiore (Fe). In tal caso si considera come data di presentazione dell’istanza la data dell’ufficio postale accettante.
3) Tramite Posta Elettronica Certificata alla casella: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it

Contatta l'ente

Unione dei Comuni Valli e Delizie telefono 0532/330357 - 0532/330262

Commenti

Libri ed eBook consigliati